Test livello difficoltà altissimo: Se vedi la tazza vuota sei incredibilmente intelligente

Dietro questa divertente immagine si nasconde un test visivo di altissimo livello per mettervi alla prova e verificare la vostra capacità di osservazione. Provare per credere

Torniamo anche oggi con un nuovo coloratissimo test visivo, ‘celato’ in una divertente immagine. Un gioco che è anzitutto un passatempo ma non solo: ci troviamo di fronte ad un vero e proprio rompicapo, tentando il quale potrete mettervi alla prova e testare non solo la vostra capacità di memorizzazione ma anche il vostro livello intellettivo.

L'oggetto è nascosto tra tazze piene e animali
Trova la tazza vuota in 10 secondi (Parolibero / Fonte Instagram @thedudolf)

Dietro a quella che sembra essere semplicemente un’immagine divertente si nasconde infatti un test visivo il cui livello di difficoltà è considerato altissimo dal momento che solo una ridotta percentuale di chi lo tenta riesce a portarlo a termine nell’arco di pochi secondi ed essere per questo considerato incredibilmente intelligente.

Trova la tazza vuota nell’immagine: in pochissimi ci riescono

Lo scopo del gioco è molto semplice: nascosto tra i tantissimi animali c’è un oggetto che deve essere individuato nel minor tempo possibile. Il nome dietro a questo rompicapo è tra i più noti del settore ovvero lo stimatissimo vignettista the Dudolf, che ha pubblicato il test anche sui suoi profili social invitando gli utenti che lo seguono a mettersi alla prova, sfidandoli ad individuare il particolare oggetto.

L’immagine sembra la locandina di un cartone animato e ritrae un coniglietto ed una volpe ma anche un orso ed un simpatico uccellino, in mezzo ad un mare di tazze piene di bevande calde; alcune di esse hanno, a corredo, la panna montata, altre un bastoncino di cannella o di zucchero, altre ancora una fetta di limone o un marshmallow. Alcune di queste tazze sono tenute tra le ‘zampe’ degli animali protagonisti, i quali si apprestano a berle. Il disegno è davvero simpatico e ricco di colori di ogni tipo e si richiede di trovare l’unica tazza completamente vuota in mezzo a quelle piene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gergely Dudás (@thedudolf)

Test della tazza vuota: ecco la soluzione

A complicare le cose c’è il fatto che il tempo a disposizione per completare il test è di soli dieci secondi. Siete dunque pronti a cominciare? Occorre concentrarsi davvero molto per poter osservare con attenzione tutte le tazze cercando di capire dove sia ubicata quella senza dentro nulla. Se avete avviato il cronometro ed il tempo a disposizione è terminato, potete aggiungere altri 20 secondi oppure, ultimo tentativo, provare la ricerca entro un minuto. Ma se trascorso anche questo lasso di tempo non sarete riusciti a dare una risposta dovrete cercare rompicapi di livello appena più semplice per allenare ancor meglio la vostra intelligenza e capacità di memorizzazione.

Dieci secondi per dare la soluzione
La soluzione per chi non ha trovato la tazza vuota (Parolibero / Fonte Instagram @thedudolf)

Vi forniamo in ogni caso la soluzione dato che i dettagli presenti nell’immagine sono moltissimi e potrebbero aver portato molti giocatori a ritrovarsi in confusione. Del resto è proprio questo lo scopo del vignettista per fare in modo che la tazza non venga trovata in breve tempo. Ebbene la soluzione prevedeva di concentrarsi sul bordo sinistro dell’immagine, nella parte bassa: la tazza vuota si trova infatti proprio qui come mostrato nell’immagine relativa.

 

Impostazioni privacy