Test visivo per supercampioni | In pochissimi ci riescono: trova il righello in 20 secondi

Riuscite ad individuare quello che si nasconde nell’immagine in pochi secondi? Attenti, il test non è per tutti ma solo per i vari campioni di questo tipo di rompicapi

Quando viene rivelata la soluzione sembrano semplici agli occhi di tutti ma in realtà alcuni test, quiz o rompicapi sono davvero difficili. E soltanto menti ben allenate riescono a dare la risposta corretta o a individuare l’oggetto nascosto. È il caso di quello che vi proponiamo in questo articolo, un test visivo “per veri campioni”.

Rompicapo da risolvere entro 20 secondi
Trova l’oggetto misterioso tra i fiocchi (Parolibero)

Perché in tanti ci hanno tentato arrendendosi e andando a vedere la soluzione. Ci auguriamo che nel vostro caso non sia così ma, se proprio non doveste riuscire a risolverlo non preoccupatevi, potreste tentare con altri rompicapi più semplici oppure leggere il paragrafo dedicato alla soluzione.

Rompicapo da risolvere tutto d’un fiato: scopri un oggetto misterioso nell’immagine

L’indovinello di oggi è davvero particolare e riservato ai professionisti di questo campo, che amano mettersi in gioco e allenano settimanalmente la propria memoria e capacità di osservazione; ma è anche un passatempo per divertirsi e distrarsi un po’ davanti ad una sfavillante immagine. Quella che vi mostriamo infatti è coloratissima e mostra numerosi fiocchi tra i quali occorre individuare, in un tempo prestabilito di 20 secondi, un oggetto nascosto. Più facile a dirsi che a farsi dato che i fiocchi non sono soltanto di molteplici colorazioni che vanno dal verde al rosa fino al fucsia, ma sono tutti vicini gli uni agli altri cosi da rendere più difficoltosa l’individuazione dell’intruso.

C'è un oggetto misterioso
Solo 20 secondi di tempo per dare la soluzione (Parolibero)

A rendere ancora più difficoltoso il gioco vi è il fatto che non venga rivelato in anticipo che cosa si debba cercare lasciando alla persona che tenta il test il compito di capirlo. I più bravi sono riusciti a risolvere questo rompicapo, pensate, in soli 12 secondi. E qualora doveste riuscirci potreste considerarvi dei vari campioni. Ma anche completare il gioco in 20 secondi farà di voi dei veri fuoriclasse. Con un cellulare alla mano per dare il via al tempo potete tentarci.

Indizio e soluzione: ecco dov’è l’oggetto misterioso

Vi forniamo un piccolo suggerimento, qualora non siate riusciti a capire quale sia l’oggetto misterioso e dove si trovi. Quello che dovete cercare è uno ‘strumento’ impiegato molto spesso a scuola ma anche quando si effettuano piccoli lavori domestici.

Si tratta di un righello rosso
La soluzione del rompicapo per chi non è riuscito a trovare l’oggetto (Parolibero)

Tutti lo tenevamo nell’astuccio sul banco nella nostra classe: si tratta infatti di un righello rosso nascosto, per l’appunto, tra i fiocchi. Ancora non lo avete visto? Allora non vi resta che fare affidamento sulla soluzione: lo troverete nell’area in basso a sinistra dell’immagine. Non era poi così difficile da trovare, vero?

Impostazioni privacy