Test visivo, quale mano scegli? La risposta svelerà i tuoi punti deboli

Un test ad immagini che consente di scoprire un lato poco conosciuto della propria personalità. È molto semplice da fare ma rivelerà molti dettagli del vostro carattere

Cogliere da un’immagine sfumature caratteriali e della propria personalità. È questo che rende alcuni test visivi davvero allettanti ed apprezzati da migliaia di persone desiderose di conoscersi meglio. Ma come funzionano? Il meccanismo alla base di queste immagini è molto semplice: non ci troviamo di fronte a quiz o rompicapi, bensì alla richiesta di scegliere il particolare dell’immagine stessa che per primo risalta all’occhio.

Scegli la tua mano e l'elemento collegato
Il test visivo che rivela punti forti e deboli (Parolibero / Fonte Facebook @wikiHow)

E, sulla base di questa decisione, vengono rivelate informazioni legate ad aspetti personali, dalle attitudini al carattere al modo di porsi con gli altri e verso le situazioni positive e negative che la vita ci pone davanti al nostro cammino.

Il test della mano: scopri qual è il tuo elemento e a che personalità è associato

In questo caso il nome dice tutto: siamo di fronte a un ‘test delle mani’ proprio perché bisogna scegliere una delle mani presenti nell’immagine e, in base alla forma e alla temperatura di ognuna, verranno forniti aspetti forse poco noti o ai quali non avete mai pensato prima in merito alla vostra personalità. Non dovrete fare altro che trovare la vostra mano tra quelle proposte, seguendo le indicazioni dell’immagine, per individuare l’elemento ad essa associato.

Ebbene, scegliete la mano e troverete il ‘significato’ ad essa collegato L’elemento dell’acqua sta a significare che potreste essere persone molto emotive e dal cuore grande, in grado di entrare in empatia con gli altri e lo ‘testimonia’ la mano caratterizzata da un’eccessiva sudorazione. Si tratta di una personalità caratterizzata dal grande altruismo e definita come ‘del guaritore’, in grado di infondere sicurezza e serenità alle persone vicine. Essendo però molto distante dall’elemento fuoco tendete a restare sempre in secondo piano quando ci si deve mettere in gioco, non amando ‘buttarvi’ a capofitto nelle situazioni. Passiamo ora all’elemento dell’aria, quello della mano allungata con dita sottili: siete persone creative, eleganti e di innato ottimismo anche nelle situazioni più difficili. Siete persone in grado di trovare sempre la soluzione ai problemi con grande concretezza ed immediatezza e per questo tale personalità viene definita degli “stregoni”. Mancate però di disciplina e perseveranza e non sempre restate focalizzati sugli obiettivi.

Gli elementi di terra e di fuoco: ecco com’è la vostra personalità

Per quanto riguarda le mani grandi, spesse e dai palmi allungati, esse sono associate all‘elemento di terra: siete persone molto preparate nel vostro ambito, grazie alla grande disciplina che vi contraddistingue da sempre. La vostra personalità è definita “Re” dato che spesso siete considerati leader che ispirano fiducia dimostrando sempre di sapere ciò che fate. La mancanza dell’elemento di aria crea però un punto debole: difficilmente siete persone spensierate e talvolta vi focalizzate su qualcosa in maniera ossessiva fino a quando l’obiettivo non viene raggiunto.

Test che spopola sui social
Il test che rivela la propria personalità (Parolibero / Fonte Facebook @wikihow)

La mano con palmi lunghi e dita corte è associata all’elemento di fuoco: diete persone dalla grande passionalità associata ad entusiasmo e grinta, caratteristiche che vi portano a lanciarvi in nuove sfide e a cimentarvi in nuovi progetti. Siete dei guerrieri, dal grande coraggio, focalizzati sull’obiettivo ma, di contro, questo vi porta spesso a non pensare al bene comune, troppo intenti a perseguire i vostri scopi personali. Un elemento di acqua al proprio fianco permetterebbe di raggiungere, a tal proposito, l’equilibrio perfetto.

Impostazioni privacy