Test visivo, riuscite a vedere la donna nascosta nell’immagine? E’ quasi impossibile

Forse qualche volta ti sarà capitato di imbatterti in alcuni test visivi  di questo tipo, il particolare test che ti proponiamo qui in basso suggerisce di individuare una figura nascosta. A quanto pare rappresenta un volto femminile, ed è quasi impossibile riuscire a scorgerlo.

Prova a fare mettere alla prova le tue capacità di osservazione per vedere se tu sei uno tra i pochissimi che riesce a risolvere l’enigma.

test-visivo-donna
Test visivo (parolibero.it)

Questo a quanto pare è davvero un rompicapo che sta mettendo alla prova tantissimi persone e molti utenti dei social network hanno ricondiviso questa immagini enigmatica. Il test visivo viene risolto solo se si riesce a scovare nella figura l’immagine nascosta.

Test visivo, prova a trovare la donna nascosta nell’immagine

Tutti i test visivi nascono dalla psicologia cognitiva, e in gran parte derivano dallo studio della teoria della gestalt, che riesce in qualche modo a individuare delle capacità di ciascuno di noi che a loro volta l vanno a descrivere le caratteristiche peculiari della nostra mente e che sono diverse da soggetto a soggetto, perché non tutti decodifichiamo le linee le figure le immagini allo stesso modo. Non essendoci una lettura univoca, non tutti captano gli stessi dettagli e nel medesimo lasso di tempo.

Forse qualche volta ti sarà capitato di imbatterti in alcuni test visivi  di questo tipo, il particolare test che ti proponiamo qui in basso suggerisce di individuare una figura nascosta. A quanto pare rappresenta un volto femminile, ed è quasi impossibile riuscire a scorgerla. Prova a fare questo test visivo e metti alla prova le tue capacità di osservazione, per vedere se tu sei uno tra i pochissimi che riesce a risolvere l’enigma. Osserva l’immagine e trova la donna nascosta.  Se pensi di essere riuscito a scovarla, allora adesso verifica tu stesso.

Dove si trova il profilo femminile

Se non ci sei riuscito, non preoccuparti perché ora troverai la soluzione del test visivo qui in basso. In realtà sono davvero poche le persone che riescono a individuarla e anche chi ci riesce poi impiega oltre un minuto per completare e  risolvere il test.

test visivo figura donna parolibero
test visivo figura donna parolibero

La soluzione per trovare la donna nascosta in questa figura è quella di capovolgere quasi completamente la foto, facendola ruotare di 180 gradi. In questo modo risulterà visibile il profilo di femminile di una donna. Come puoi veder, cambiando punto di vista  sull’immagine, si vede il volto di profilo e il mento con gli occhi.

Impostazioni privacy