“Un buco nell’acqua”: contestazione contro Antonella Clerici, dubbi pesanti sulla sua scelta

Nelle ultime ore, Antonella Clerici è stata bersagliata da una serie di critiche a causa di una scelta professionale. Ecco chi gliel’ha mossa

Antonella Clerici è in assoluto una delle donne che ha segnato la storia della Rai. A lei va il merito di aver portato per la prima volta la cucina in TV, con La Prova del Cuoco: questa trasmissione, conclusasi da qualche anno, è stata per tantissimo tempo il principale programma Rai dell’ora di pranzo. Oggi al timone di È Sempre Mezzogiorno, il suo stile ironico e leggero conquista tutti.

Antonella Clerici criticata
Antonella Clerici criticata la sua decisione (parolibero.it)

Oltre ai programmi dell’ora di pranzo, però, Antonella Clerici non ha mai nascosto la propria passione per le trasmissioni musicali. Una decina d’anni fa, infatti, si dedicava ai talent show musicali per bambini, mentre oggi è al timone di The Voice Senior, il programma in onda al venerdì sera che sta riscuotendo enorme successo. Nelle ultime ore, proprio in merito a questa trasmissione, un noto volto della TV l’ha aspramente criticata.

Antonella Clerici, le parole di Costanzo su The Voice Senior

Sebbene la puntata di questa settimana sia saltata a causa del Festival di  Sanremo, The Voice Senior tornerà in onda venerdì 17 febbraio con l’ultima puntata delle Blind Auditions, prima della semifinale. Il programma sta avendo enorme successo e il pubblico si è davvero affezionato a questo format. Sul settimanale Nuovo, però, un noto autore televisivo e giornalista si è scagliato contro una scelta di Antonella: si tratta di Maurizio Costanzo. Egli, infatti, sostiene che la scelta dei Ricchi e Poveri come uno dei giudici non sia stata corretta.

The Voice Senior critiche
Criticata una scelta di Antonella Clerici (parolibero.it)

Penso che Antonella Clerici abbia fatto un buco nell’acqua assoldando i Ricchi e Poveri come giudici del talent: scompaiono letteralmente accanto a Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè che hanno personalità spumeggianti” ha scritto, chiedendosi poi se non fosse possibile chiamare qualcun altro. Di certo, come sostiene Costanzo, non è affatto facile entrare in un programma già collaudato e con i propri ritmi: se Clementino, Loredana Bertè e Gigi d’Alessio son presenti fin dalla prima edizione, per I Ricchi e Poveri questa è la prima esperienza. Costanzo, poi, propone un nome: in quel ruolo ci avrebbe visto bene Mara Maionchi. “Anche io penso sia difficile concorrere con personalità scoppiettanti come quelle di cui parliamo. Finora non hanno resistito né Al Bano con la figlia, né Orietta Berti. Forse Mara Maionchi conclude il celebre giornalista.

Impostazioni privacy