“Vi siete inguaiati”: l’attacco di Antonella Clerici e lo scontro in diretta

L’attacco di Antonella Clerici in diretta: “Vi siete inguaiati”, parole molto dure. Ecco che cosa è successo: pubblico incredulo

Grandi ascolti e numeri da record. Sono questi i risultati conseguiti ogni volta dalla conduttrice più amata del piccolo schermo, Antonella Clerici.  Tra È sempre mezzogiorno e The Voice Senior la presentatrice è praticamente inarrestabile. La scorsa settima la Clerici è inoltre andata in onda con un doppio appuntamento del talent show del venerdì sera, per recuperare la puntata del 27 gennaio 2023 che era stata sostituita dallo speciale Binario 21, condotto da Fabio Fazio in occasione della Giornata della Memoria.

L'attacco di Antonella Clerici in diretta
Antonella Clerici: l’attacco in diretta, cosa è successo (Parolibero / Youtube)

Ad ogni modo, nel corso dell’appuntamento del 3 febbraio Antonella Clerici ha stupito tutti con un attacco in diretta. Sapete già che cosa è successo? Scopriamolo subito.

L’attacco  in diretta di Antonella Clerici

Nella puntata di venerdì 3 febbraio di The Voice Senior, la conduttrice Antonella Clerici ha stupito tutti attaccando in diretta i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri. Il motivo? In pratica, la presentatrice si è scagliata contro i giudici che non si sono girati per la performance di Patrizia Capone, ex sottoufficiale della polizia di stato ormai in pensione. La concorrente si è presentata sul palcoscenico con Tutt’al più di Patty Pravo, ma non è riuscita a sortire l’effetto sperato.

Al termine dell’esibizione, la Clerici ha voluto innanzitutto fare i propri complimenti alla Capone, per poi rivolgersi direttamente ai coach. “Vi siete inguaiati bene, perché Patrizia Capone è un’ex sottoufficiale di polizia, una donna forte, strong e voi perché non vi siete girati anche se ha cantato benissimo secondo me?” ha chiesto la conduttrice. “Allora io non capisco niente” ha aggiunto subito dopo con modi polemici. Un fatto abbastanza insolito, in quanto in genere la Clerici, al di là dei complimenti ai concorrenti, preferisce non interferire con il giudizio dei coach. Stavolta però non è riuscita proprio a trattenersi ed ha espresso tutta la sua contrarietà su quanto accaduto.

Antonella Clerici: attacco in diretta
L’attacco di Antonella Clerici: scontro in diretta (Parolibero / Rai Play)

Le giustificazioni dei giudici

Alla provocazione di Antonella Clerici i giudici di The Voice Senior hanno subito reagito cercando di spiegare le motivazioni della loro scelta. “Secondo me non ha avuto il giusto sfogo, perché la voce lei ce l’ha ed è anche bella con un bel colore” ha detto Loredana Bertè. “Però non usciva, non mi è arrivata al cuore. Non mi ha dato i brividi. Ti sei molto trattenuta” ha aggiunto subito dopo. “Forse la voglia di fare bene, a volte capita anche a noi, ti ha fatto spingere troppo” hanno detto i Ricchi e Poveri. “Hai messo più voce che cuore” ha ribadito Gigi D’Alessio. Tutti i giudici, quindi, hanno riconosciuto il talento della Capone, ma non sono riusciti ad apprezzare fino in fondo la sua esibizione.

Impostazioni privacy