“Voglio tornarci”: appello urgente per Amadeus, candidatura a sorpresa

Amadeus ha già ricevuto una candidatura per il Festival di Sanremo del prossimo anno: i fan incrociano le dita.

Il Festival di Sanremo 2023 ha fatto registrare numeri da record, per la gioia di Amadeus – chiamato a condurre la celebre kermesse musicale per il quarto anno consecutivo – e ovviamente dei vertici Rai. Il pubblico ha apprezzato praticamente tutte le mosse del conduttore e direttore artistico, a cominciare dai cantanti in gara che hanno saputo proporre brani di qualità. Amadeus ha poi indovinato anche i personaggi che ha voluto al suo fianco nelle varie serate del Festival: da Gianni Morandi co-conduttore fisso alle quattro co-conduttrici che si sono alternate sul palco dell’Ariston, ovvero Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. 

Amadeus Sanremo
Amadeus ha già una candidatura per Sanremo 2024 – Foto ANSA – Parolibero.it

Inoltre, i telespettatori di Sanremo 2023 hanno espresso grandi elogi anche per i super ospiti voluti da Amadeus: oltre a quelli nazionali – tra cui l’esibizione dei tre giganti della musica italiana Al Bano, Massimo Ranieri e lo stesso Gianni Morandi – anche grandi nomi internazionali come i Black Eyed Peas e i Depeche Mode sono saliti sul palco dell’Ariston, infiammando la platea e il pubblico a casa.

Per farla breve, Sanremo 2023 è stato un tale successo che c’è già un certo fermento per l’edizione dell’anno prossimo: i fan sperano che possa esserci sempre Amadeus al timone e un artista ha già avanzato la sua candidatura per Sanremo 2024.

Sanremo 2024, il famoso cantautore vuole esserci: lo ha detto chiaramente

Si tratta di Davide De Marinis, cantautore milanese che ha appena compiuto 52 anni e che si è fatto conoscere proprio a Sanremo, diversi anni fa. Era il 2000 e De Marinis, che aveva ottenuto un grande successo l’anno precedente con il brano Troppo bella, si presentò all’Ariston con la canzone Chiedi quello che vuoi, giungendo quinto nella sezione Nuove Proposte.

Davide De Marinis ci prova
Sanremo 2024, il sogno di Davide De Marinis – Foto ANSA – Parolibero.it

Il primo ricordo che mi viene in mente è la scalinata del teatro, ho provato un’emozione fortissima. Mi piacerebbe tornarci, è un’occasione unica nella vita di un cantante e non solo”, ha detto De Marinis in un’intervista concessa al quattordicinale In Famiglia. Il cantautore milanese ha lanciato da poco il suo nuovo singolo, Piove a dirotto.

Davide De Marinis ha poi parlato di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti che lo ha visto concorrente nel 2019. “Io nasco come cantautore e non come imitatore, dopo le scale di Sanremo quelle di Tale e Quale sono quelle che mi hanno fatto un po’ tremare le gambe. J-Ax è stato il personaggio più difficile da imitare”. 

Impostazioni privacy