3 motivi per non fumare le puff: non sottovalutarli

Le Puff stanno avendo un successo incredibile, quasi inaspettato. Ma occhio a non sottovalutarle, sono molto pericolose. Ecco 3 motivi per i quali dovreste smettere subito di fumarle

La lotta contro il tabagismo è stata una priorità della sanità pubblica negli ultimi decenni. Per aiutare le persone a smettere di fumare, sono state introdotte diverse alternative alle sigarette tradizionali, come le sigarette elettroniche o le IQOS. Inoltre, negli ultimi tempi, le Puff stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro comodità e alla possibilità di cambiare gusti e sapori. Tuttavia, ci sono almeno tre motivi per cui dovreste evitare queste sigarette monouso.

Sigarette puff pericolo
Pericolo legato alle sigarette Puff – (Parolibero.it – Foto: Ansa)

È importante tenere presente che le Puff sono ancora relativamente nuove e non sono state sottoposte a rigorosi controlli di sicurezza e di qualità. Non ci sono dati sufficienti sulla loro sicurezza e sui loro effetti a lungo termine sulla salute. Quindi, sebbene possano sembrare un’alternativa più conveniente alle sigarette tradizionali, ci sono ancora molti rischi associati all’uso delle Puff.

Puff, i tre motivi per i quali non fumarle

In primo luogo, le Puff contengono una quantità molto alta di nicotina, ben 20 mg/ml, rispetto ai 0,6 mg/ml di una sigaretta tradizionale. La nicotina è una sostanza  che crea una forte dipendenza sia fisica che psicologica. L’uso di prodotti con una quantità così alta di nicotina può quindi aumentare il rischio di dipendenza e rendere ancora più difficile smettere di fumare.

Sigarette puff pericolose
Sigarette puff, pericoli per la salute (parolibero.it – Foto: Ansa)

In secondo luogo, la nicotina contenuta nelle Puff non è naturale ma sintetica, il che significa che è stata prodotta in laboratorio. Questa forma di nicotina può essere ancora più pericolosa per la salute, poiché la sua struttura chimica è diversa da quella della nicotina naturale e può essere più facilmente assorbita dal corpo.

In terzo luogo, il gusto delle Puff può confondere il cervello, essendoci sostanze pericolose contenute all’interno. Ad esempio, alcune Puff contengono sostanze aromatizzanti come la diacetile, che è stata associata a malattie polmonari gravi come la bronchiolite obliterante. Altre sostanze pericolose presenti nelle Puff sono il benzene e il formaldeide, che sono noti per aumentare il rischio di malattie al cuore, ai polmoni e tumori.

In conclusione, se state cercando un modo per smettere di fumare, ci sono molte alternative alle sigarette tradizionali disponibili sul mercato, come le sigarette elettroniche o le IQOS. Dovreste quindi evitare le Puff, poiché contengono una quantità molto alta di nicotina sintetica, possono confondere il cervello e contengono sostanze pericolose per la salute.

Impostazioni privacy