5 trucchi per far funzionare (davvero) la dieta: provali

Se vuoi far funzionare davvero la dieta devi assolutamente provare questi 5 semplici, ma efficaci trucchi: funzionano sul serio!

Mettersi a dieta è un’impresa tutt’altro che facile. Soprattutto se intorno a noi c’è una moltitudine di tentazioni. Dolcetti nascosti in dispensa, famigliari golosi, feste di compleanno ed aperitivi in agguato. Un vero disastro!

Trucchi per mettersi a dieta
Mettersi a dieta: 5 trucchi infallibili (Parolibero.it)

Ma niente paura, perché con questi 5 trucchetti semplici e allo stesso tempo efficaci potrai dimagrire in un batti baleno. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e continua a leggere il nostro articolo di oggi. Non te ne pentirai!

Come far funzionare davvero la dieta

Perché la dieta funzioni davvero è necessario seguire un’alimentazione sana e bilanciata, fare sport, adottare alcune buone abitudini e rimanere concentrati. Quando ci si mette a regime, infatti, le distrazioni (o meglio le tentazioni) sono sempre dietro l’angolo. Se, però, metterai in pratica questi 5 trucchi super efficaci non avrai più problemi. Provali: funzionano davvero! Ecco finalmente svelato tutto quello che devi fare per ottenere i risultati desiderati.

5 trucchi semplicissimi

Se ti sei messo a dieta ma non riesci a perdere peso forse è perché non hai mai provato a mettere in pratica questi 5 trucchi a dir poco infallibili. Fai come stiamo per dirti ed il risultato finale è garantito al cento per cento!

Dieta: 5 trucchi utili
Mettersi a dieta: 5 trucchi utilissimi (Parolibero.it)

 

  1. Elimina le tentazioni: prima di metterti a dieta devi assolutamente eliminare merendine, dolcetti e cibo spazzatura dalla cucina. In questo modo, non ti verrà la tentazione di rovinare tutto ingerendo zuccheri e grassi in eccesso.
  2. Bevi almeno due litri d’acqua al giorno: per dimagrire più velocemente è importante introdurre il giusto apporto di acqua per drenare i liquidi in eccesso. Evita, invece, di bere bevande gasate e zuccherate e gli alcolici.
  3. Non pesarti di continuo: continuare a controllare il peso non ti permetterà di dimagrire più rapidamente. Al contrario, renderà la dieta una vera e propria ossessione. Non appena cominci a seguire un regime alimentare ipocalorico abolisci la bilancia per almeno un paio di settimane. In questo modo, non ti butterai giù di morale qualora non stessi perdendo i chili che ti aspettavi.
  4. Inganna lo stomaco: se hai ridotto le porzioni usa dei piatti più piccoli per ingannare la vista ed anche lo stomaco. Inoltre, bevi più acqua e mangia tanta verdura. Così facendo, ti sentirai sazio prima.
  5. Fissa un giorno libero: stabilisci un giorno libero alla settimana dalla dieta. Attenzione, però, a non abbuffarti. Concediti magari una pizza margherita con una birra piccola o un dolcetto e poi riprendi la tua regolare dieta. In questo modo, accrescerai la tua motivazione, ma senza rovinare tutto!
Impostazioni privacy