Alfonso Signorini rompe il silenzio, tutti commossi per il racconto privato

Volto del giornalismo e del piccolo schermo, Alfonso Signorini è molto riservato sulla sua vita privata: il conduttore del GF Vip si è lasciato andare a un inaspettato racconto.

Al timone di un’ennesima lunghissima edizione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini continua a confermarsi una punta di diamante in casa Mediaset. Quest’anno più che mai, il conduttore del reality show di Canale 5 si è trovato a dover gestire casi mediatici e provvedimenti comportamentali, che continuano ad arrivare anche durante le ultime battute del programma.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini tra tv e vita privata – parolibero.it

Con il solito aplomb il direttore di Chi riesce ad andare incontro alle richieste di pubblico e produzione, muovendo i fili della macchina GF Vip alla perfezione. Diviso tra giornalismo e piccolo schermo, il 58enne sarebbe pronto a un nuovo grande passo. Come recentemente riportato da Dagospia, il mattatore di Mediaset sarebbe stato scelto per dedicarsi a un “progetto ambizioso“. “Guiderà lo sviluppo di una talent agency, di cui sarà socio insieme alla Mondadori (da cui è stato assunto come dirigente a tempo indeterminato)”, si leggeva nella soffiata del giornale online.

Non avrebbe reali fondamenti invece, il rumor secondo cui Signorini avrebbe abbandonato la direzione del suo giornale. É stato lui stesso, con una battuta in diretta al GF Vip, a smontare la voce. Se dal punto di vista professionale si sa tutto del lungimirante conduttore, non si può dire lo stesso del suo privato. Molto riservato su questa sfera, il giornalista si è lasciato andare ad un recente racconto da brividi.

Il gesto inaspettato: Alfonso Signorini ricorda la persona più cara

Nato a Milano nel quartiere Affori, Alfonso Signorini si lascia andare molto poco a racconti del suo vissuto personale. É capitato più volte durante le puntate del Grande Fratello Vip però, che il conduttore si facesse coinvolgere dall’emozione delle sorprese ai concorrenti, ricordando con affetto le due figure più importanti per lui. Figlio di un impiegato e di una casalinga, il direttore di Chi è stato molto legato ai genitori, che spesso ricorda con un velo di commozione.

alfonso signorini
Alfonso Signorini, il racconto sul padre (Screenshot Video Mediaset) – parolibero.it

Nell’ultimo numero del suo giornale, il mattatore di Canale 5 ha deciso di prendersi uno spazio per dedicare un pensiero al suo amato padre, in occasione della Festa del Papà da poco trascorsa. Il milanese ha scelto di ripercorrere un episodio a cui è particolarmente affezionato, regalando l’aneddoto ai suoi fedeli lettori. Signorini ha riportato alla mente un Natale della sua infanzia. Ogni anno in quel periodo, si svolgeva una festa dei dipendenti nell’azienda in cui lavorava suo padre.

In quell’occasione venivano assegnati dei doni e Alfonso, come altri bambini, partecipava insieme al suo papà in attesa del fatidico momento. “Un anno ai figli dei diligenti furono assegnate delle biciclette. Io, scartando il mio pacco (un proiettore a manovella) non dissi nulla”, racconta il presentatore del GF Vip. La vera sorpresa fu proprio nella sera di Natale, quando il padre gli fece trovare una bicicletta, avendo compreso il suo rammarico per non averla ricevuta. Un momento intenso e commuovente che rivela il profondo legame del giornalista con la figura del padre.

Impostazioni privacy