Bacio alla francese, sulla guancia o passionale? La tua scelta dice molto su di te, scopri chi sei nel profondo

Sapevi che esistono diverse tipologie di baci? Ce ne sono tanti e ognuno ha un proprio significato. Da quello alla francese, al bacio sui capelli, passando a quello sul collo, ognuno di essi comunica qualcosa.

Sin dai tempi più antichi il bacio rappresenta genericamente una manifestazione di affetto, di piacere e di desiderio intenso nei confronti di un’altra persona. Ogni società, ogni Paese ha i suoi usi e i suoi costumi, per questo il bacio può esprimere un medesimo significato ma avere le forme più svariate. Ad esempio sapevi che in alcuni Paesi orientali il bacio sulla bocca è un tabù? Mentre in altre culture il bacio cosiddetto a stampo, quello attraverso il quale le bocche di due persone si sfiorano è un’usanza comune?

Test bacio
Test, scegli un’immagine e scopri chi sei – Parolibero

Come accennato, attraverso il bacio si esprime dolcezza, affetto, passione, amore, desiderio incontrollato. Si tratta di un gesto intimo che, secondo gli scienziati piacerebbe così tanto perché è presente a livello ancestrale nella nostra memoria. Si ipotizza infatti che il bacio, sia la forma più “evoluta” di un gesto di nutrizione che i nostri avi compivano nei confronti dei propri piccoli.

La mamma infatti era solita masticare del cibo e passarlo attraverso la bocca al neonato, gli studiosi ritengono che il bacio riattivi proprio quelle aree del cervello più antiche riportando alla memoria sensazioni di benessere impresse nel nostro DNA. Ecco perchè nessuno riesce a resistere al suo prepotente richiamo! Ma, conosci i diversi tipi di bacio ed i significati annessi?

Quale bacio preferisci? Fai la tua scelta e scopri qualcosa in più su di te

Partiamo subito con quello più conosciuto, il bacio alla francese. Si tratta di quello più intimo, intenso e profondo e prevede che le lingue delle due persone entrino in contatto. Si ritiene che sia l’emblema della passione, infatti è definito come il bacio degli innamorati.

test bacio
Il bacio ed i suoi diversi significati Parolibero

Il bacio sul naso rappresenta la dolcezza e la tenerezza, ecco perché si è soliti darlo ai cuccioli di animali, ai bambini ovvero agli amici. Il bacio sui capelli è sinonimo di sintonia, si è soliti darlo ai familiari, esprime affetto e comprensione.

Il bacio sulla guancia è sintomatico di un certo feeling e vicinanza emotiva, si ritiene che sia il preludio di un amore in arrivo. Il bacio sulla fronte è espressione di un amore incondizionato e di protezione. È quello che i genitori danno ai propri figli in segno di premura. Il bacio sul collo è il bacio degli amanti, esprime desiderio intenso, fusione e tenera malizia. E tu, quanti ne conoscevi?

Impostazioni privacy