Ben Affleck ti svela la sua dieta segreta per un fisico alla Batman a 50 anni | Incredibile

Ben Affleck ha un fisico invidiabile a 50 anni compiuti. Ecco il suo segreto: sacrifici ben ripagati, se la ricompensa si chiama Jennifer Lopez…

Qualcuno, in passato, ha sollevato dubbi e perplessità sulle sue capacità recitative, sulla sua espressività. O, meglio, mono espressività. Ma, anche chi non lo apprezza particolarmente non può non ammettere che, a 50 anni compiuti, Ben Affleck sia un uomo affascinante e, soprattutto, in grande forma. Oggi, finalmente, ci svela il segreto per avere questo tipo di fisico alla sua età.

Ben Affleck dieta
Ben Affleck: il segreto del suo fisico a 50 anni foto: Ansa – parolibero

Ben Affleck, classe 1972, diventa famoso già a metà degli anni ’90, con alcuni film iconici come “Generazione X” (1995), ma soprattutto “Will Hunting – Genio ribelle” (1997). Diventa un idolo delle ragazzine con ruoli in film che lo consacrano tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, come “Armaggeddon” e “Shakespeare in love” (1998) e “Pearl Harbor” (2001).

Ma la carriera di Ben Affleck va a gonfie vele anche nel nuovo millennio, quando si lancia anche nella regia con film acclamati dalla critica, come “Gone baby gone” (2007), “The town” (2010) e “Argo” (2012). Attualmente, grande attesa per l’uscita di “Air – la storia del grande salto”, che narra la nascita delle iconiche Nike Air ispirate a Michael Jordan.

Negli anni qualcuno ha ipotizzato che non avesse grandi doti espressive, con quella espressione sempre un po’ imbambolata. Ma i risultati sono dalla sua perché lavora con importanti registi come John Woo (“Paycheck”, 2003), Kevin Macdonald (“State of play”, 2009), Terrence Malick (“To the wonder”, 2012), David Fincher (“L’amore bugiardo – Gone girl”, 2014), Ridley Scott (“The last duel”, 2021) e George Clooney (“Il bar delle grandi speranze”, 2021).

Ben Affleck: il segreto del suo fisico a 50 anni

Nel corso della sua luminosa carriera si è specializzato nei film dedicati ai supereroi. Nella saga di Justice League, infatti, interpreta Batman. E proprio in questi mesi sugli schermi arriva  “The Flash” nel quale Affleck vestirà ancora una volta i panni dell’uomo pipistrello, ruolo impegnativo che l’attore americano continua ad interpretare in modo credibile grazie a un fisico invidiabile.

L'attore Ben Affleck
Ecco la dieta dell’attore Ben Affleck foto: Ansa – parolibero

Del resto, non potrebbe essere legato a un delle donne più sexy del pianeta, Jennifer Lopez, se non fosse così. Ma oggi, finalmente, siamo in grado di dirvi quale è il segreto di tale forma fisica. E’ stato lo stesso attore statunitense a rivelare la dieta che segue per essere così asciutto e palestrato.

Un regime alimentare studiato da un amico nutrizionista del grande attore, che inizia la giornata facendo colazione con farina d’avena e albume d’uovo. In generale, si nutre molto di proteine magre e verdure, a pranzo, soprattutto, mangia un’insalata. A cena, invece, tendenzialmente pollo o pesce, sempre accompagnati da verdure come cavolfiori o broccoli. Ben Affleck ha totalmente eliminato i latticini e assume pochissimo sodio, mangiando ben sei volte al giorno per scatenare il metabolismo, con salmone, tacchino e carni bianche.

E, ovviamente, non manca l’allenamento. Pochissimo cardio, circa 15 minuti al giorno, ma tanti allenamenti con i pesi e a corpo libero. Circa due ore al giorno. Insomma, difficile, ma non impossibile. E se poi la ricompensa di questi sacrifici si chiama Jennifer Lopez…

Impostazioni privacy