Brendan Fraser quanti chili ha preso per The Whale? La risposta è sconcertante

Ha vinto il Premio Oscar con una interpretazione che gli ha permesso di risalire l’abisso in cui era sprofondato. L’incredibile storia di Brendan Fraser

Recentemente la sua storia ha commosso tutti. Brendan Fraser, attore famosissimo nei primi anni 2000, è tornato oggi in auge grazie alla vittoria del Premio Oscar per la sua straordinaria interpretazione in “The Whale”. Ma sapete quanti chili ha dovuto prendere l’attore statunitense per questo difficile ruolo? Davvero incredibile.

Brendan Fraser, 53 anni
Brendan Fraser irriconoscibile in “The Whale” foto: Ansa – parolibero

Oggi 53enne, Brendan Fraser si sta riprendendo quello che il destino sembrava avergli tolto. Lui che era diventato famosissimo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 per il ruolo di Rick O’Connell nella trilogia colossal La mummia (1999), La mummia – Il ritorno (2001) e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008). Ruoli che, peraltro, lo avevano consacrato anche come sex symbol.

Poi, negli anni, era via via scomparso dai grandi schermi. E nessuno sapeva darsi una spiegazione. Dietro l’appannamento della carriera, infatti, vi erano dei serissimi motivi di salute. Negli anni, infatti, l’attore ha dovuto subire numerosi interventi chirurgici. Tra questi la laminectomia, che comporta l’asporto di lamine vertebrali per ridurre la compressione sul midollo. Interventi molto delicati che non solo ne hanno messo a rischio l’incolumità, ma di fatto lo hanno portato a ingrassare in maniera impressionante. Nel tempo, quindi, Brendan Fraser è diventato a dir poco irriconoscibile, soprattutto per come lo si ricordava ai tempi de “La mummia”. E la sua vita si è sfaldata, con la fine del matrimonio e lavori sempre più diradati e di livello basso.

Brendan Fraser in “The Whale”

Tanta sofferenza, dunque, nella vita di Brendan Fraser. E l’auspicio è che ora possa riprendersi un po’ del tempo e della serenità che in questi anni ha perduto. Recentemente, infatti, ha vinto il Premio Oscar per la sua interpretazione in “The Whale”, di Darren Aronovsky. Qui Fraser interpreta un uomo di 270 chili che cerca di recuperare il rapporto con la figlia adolescente.

Brendan Fraser, Oscar
Brendan Fraser vincitore del Premio Oscar foto: Ansa – parolibero

“Sono estremamente grato a Darren per avermi dato la possibilità di salvarmi”, ha detto ricevendo il premio. Già perché “The Whale”, sostanzialmente, gli ha permesso di risalire dal baratro. “Risalire non è facile, ma ci sono persone che me l’hanno permesso” ha aggiunto. Una vittoria meritata, perché Fraser ha dovuto sopportare tanto anche per poter interpretare il proprio ruolo in “The Whale”.

Per arrivare al peso di Charlie (il professore protagonista del film), Brendan Fraser ha dovuto seguire una dieta completamente composta da grandi quantità di carboidrati e cibo grasso in enormi proporzioni. Ed è dovuto arrivare a pesare ben 136 chilogrammi. Fraser è alto 1,91 e doveva pesare più di 230 chili per interpretare il protagonista. E’ dovuto ingrassare di oltre trenta chili. Al resto, ci ha pensato una protesi di oltre 140 chilogrammi.

Impostazioni privacy