Camilla, spunta solo ora il suo più grande amore (e non è Carlo)

Pare proprio che il cuore di Camilla Parker Bowles non batta solo per il suo amatissimo Carlo. Un altro “rivale” in amore si sta facendo piano piano strada e la regina consorte ormai non appare quasi mai senza di lui!

Conosciamo tutti bene la travagliatissima storia d’amore tra Carlo e Camilla, anzi gli anni Novanta sono stati proprio segnati dal triangolo amoroso per eccellenza. Sia Carlo che Lady Diana, infatti, quando ormai il loro matrimonio era finito, hanno ammesso come Camilla fosse una costante nella loro vita, anche se per la principessa del Galles si è trattata sempre di una presenza ingombrante e onnipresente, parlando anche di un matrimonio “troppo affollato”.

Carlo e Camilla insieme
Il grande amore di Camilla – (Fonte IG: @theroyalfamily) – Parolibero.it

E quando poi Lady D è tragicamente deceduta a Parigi, Camilla è diventata agli occhi del mondo come una nemica pubblica, tanto che negli anni successivi, e tuttora in realtà, la regina consorte si è attirata le ire feroci e l’odio di una Nazione che non l’ha mai accettata del tutto, soprattutto in “sostituzione” di Diana. Ma non solo. Quel periodo cupo per Camilla è stato anche segnato da continue minacce di morte, tanto da non poter uscire liberamente da casa.

Una  situazione abbastanza complessa e delicata che il tempo, però, ha saputo guarire. E così, il 9 aprile 2005 Camilla ha sposato con rito civile Carlo al castello di Windsor. Eppure, il grande amore della Parker Bowles non sarebbe il re del Regno Unito!

Camilla e il suo grande amore per lo zaffiro

Ebbene sì, Camilla non ne può proprio fare a meno e quando può indossa sempre uno zaffiro, come in occasione del  Commonwealth Day Service celebrato all’abbazia di Westminster lunedì scorso. E non si tratterebbe nemmeno di uno zaffiro qualunque. In molti, infatti, hanno notato come lo zaffiro appuntato al cappotto blu elettrico di Camilla fosse il Russian Sapphire Cluster Brooch, un cimelio molto simile a quello che il principe Alberto donò alla regina di Vittoria la notte prima delle nozze nel lontano 1840.

Primo piano Camilla
Lo zaffiro di Camilla – (Fonte IG: @theroyalfamily) – Parolibero.it

Tornando al Russian Sapphire Cluster Brooch, lo zaffiro apparteneva originariamente a Maria Feodorovna, consorte dello zar Alessandro III e madre di Nicola II, l’ultimo imperatore di Russia. La zarina aveva anche “sangue britannico” nelle vene proprio perché era imparentata con la monarchia inglese. Era infatti la sorella della regina Alexandra, moglie di Edoardo VII, figlio della regina Vittoria. Ma la spilla non fu un regalo.

La regina Mary la acquistò nel 1934 da Ksenija Aleksandrovna Romanova, figlia di Maria Feodorovna, dopo la morte della zarina nel 1928. E poi lo zaffiro passò alla regina Elisabetta, consorte di Giorgio VI e madre di Elisabetta II che ereditò la collezione della madre alla sua morte nel 2002. E ora questo splendido zaffiro pare essere uno dei cimeli più amati da Camilla.

Impostazioni privacy