Chiara Ferragni, quella volta che fu sospesa dall’Università per sei mesi: “Si era messa…”

Forse non tutti sanno che Chiara Ferragni durante i suoi studi universitari, ne ha combinata una tanto grossa, da essere sospesa.

Che abbia un viso d’angelo che nasconde un caratterino determinato e tutto pepe, ormai è risaputo. La fashion blogger più famosa del mondo Chiara Ferragni, tempo fa ha frequentato l’università per poi però abbandonarla, così da lanciarsi nella carriera digitale della moda.

Chiara Ferragni sospesa dall'Università
Chiara Ferragni è stata sospesa per 6 mesi dall’Università-(parolibero.it – Foto: Instargram)

Non si tratta di un’università qualunque, ma una di quelle più prestigiose di Milano, ossia la Bocconi. Pare che la moglie di Fedez all’epoca avesse ambizioni professionali diverse, anche se nel frattempo coltivava la sua passione per la moda e i selfie su internet, tanto che poi diventarono la chiave del suo straordinario successo.

Eppure l’imprenditrice digitale, invitata dalla Harvard Business School per tenere un corso su The Blonde Salad, il blog che l’ha resa famosa permettendole di fatturare 8 milioni di dollari nei primi cinque anni, anni fa è stata, per così dire, messa in punizione dall’università che frequentava. Giovanni Valotti, docente della Bocconi, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano, un aneddoto sul passato universitario della Ferry, rivelando prima di tutto che l’ex co-conduttrice del Festival di Sanremo, è stata una sua studentessa.

Cosa ha combinato Chiara Ferragni all’Università: la cosa che non ti aspetti

Il professore Valotti ha detto che Chiara Ferragni faceva giurisprudenza nella sua facoltà e che ha avuto modo di conoscerla ancora prima che diventasse una persona tanto famosa, con oltre 28 milioni di follower.

Chiara Ferragni sospesa
Chiara Ferragni si è dovuta astenere dagli esami universitari-(parolibero.it – Foto: Instagram)

La cosa davvero buffa è che l’ha conosciuta non per le sue doti di studentessa modello, ma per essere finita in commissione disciplinare, dove finivano i ragazzi che combinavano qualcosa di inaccettabile. “Chiara Ferragni semplicemente aveva copiato”, ha tuonato Valotti. Il docente ha rivelato che la Ferragni “si era messa dei bigliettini incollati al polpaccio […] avendo il polpaccio lungo c’era l’enciclopedia dell’esame”. Un gesto azzardato che le costò ben 6 mesi di sospensione senza possibilità di sostenere esami. Una punizione non da poco che però l’Influencer ha saputo trasformare in qualcosa di molto produttivo. Pare che avuta la notizia, Chiara avrebbe risposto al docente: Lascio l’università e faccio la fashion blogger”. A questo punto potremmo dire: missione riuscita!

Eppure è recente la notizia che annuncerebbe il ritorno di Chiara Ferragni sui libri. A distanza di anni, l’imprenditrice che si trovava a 3 esami dalla laurea in giurisprudenza, sarebbe stata contattata, com’ è da prassi in queste situazioni, dall’Università Bocconi, per un invito a completare il suo percorso di studi. Di solito l’ateneo milanese si mette in contatto con tutti gli studenti che non hanno portato a termine gli studi, per capire come agevolarli a tornare fra i banchi universitari. Cosa ha risposto Chiara Ferragni? Secondo quanto si apprendere in rete avrebbe accettato l’invito della Bocconi, anche se la conferma ufficiale non è ancora arrivata.

Impostazioni privacy