Come far tornare l’auto sporca come nuova senza l’uso di acqua: il trucco degli autolavaggi che devi conoscere

Se volete pulire la vostra auto ma non volete usare troppa acqua, a causa della siccità che ci ha colpito, scoprite questi trucchi infallibili

Avere un’automobile pulita e luccicante è il sogno di molti. Quando la si trascura per un po’ di tempo, infatti, diventa impolverata e possono svilupparsi sul lato esterno delle incrostazioni di terra e impurità difficili da rimuovere. Dall’altro lato, però, la situazione attuale soprattutto in merito alle risorse idriche impone un ripensamento dei consumi: ecco quindi come potete avere un’auto pulita senza l’uso di acqua.

Pulire l'auto senza acqua: come fare
Auto sporca come nuova senza acqua: ecco come fare (parolibero.it)

Consumare meno acqua è un preciso dovere morale di ogni cittadino. Per questo motivo, molte amministrazioni in vista dell’estate stanno proponendo divieti specifici, finalizzati a risparmiare le risorse per le attività essenziali: diventa vietato quindi riempire piscine, irrigare eccessivamente piante e campi e usare l’acqua per le pulizie rimandabili. Per quanto riguarda l’auto, vi sveliamo qualche trucco per averla sempre luccicante anche senza pompa idrica: scoprili tutti.

Come pulire un’auto sporca senza acqua: i segreti professionali

Sebbene c’è chi cura poco l’auto, poiché non gli interessa averla pulita, ci sono occasioni come ad esempio i matrimoni in cui è importante che sia bella da vedere. In questi casi, se volete risparmiare acqua, dovete seguire i consigli di chi fa questo tutti i giorni, per lavoro: ecco i trucchi infallibili.

Pulire l'auto senza acqua: come fare
Auto sporca come nuova senza acqua: ecco come fare (parolibero.it)

Innanzitutto, sono molti gli autolavaggi che oggi come oggi propongono lavaggi a secco. In questi casi, spesso si utilizzano detergenti poco aggressivi, che non richiedono il risciacquo: se volete acquistarli per usarli a casa vostra dovete optare per qualcosa di qualità, da associare a una soluzione acquosa con cui rimuovere le macchie più ostinate. Fondamentale è anche un panno morbido, con il quale si passa tutta la carrozzeria e si insiste sulle zone più sporche.

Il prodotto da acquistare, specifico per lavaggi a secco, è meglio se è spray: lo si vaporizza in modo uniforme su tutta la carrozzeria e lo si lascia agire per qualche minuto, così che rimuova anche le incrostazioni. Con il panno, quindi, lo si rimuove e si conclude la pulizia con un altro panno pulito, in modo da lucidare l’auto. Seguendo questi consigli, la vostra macchina sarà perfetta senza l’uso di una sola goccia di acqua: per l’interno, si può usare un panno cattura polvere per le superfici e uno spray per vetri e cristalli per tutti gli specchi e finestrini.

Impostazioni privacy