Come pulire perfettamente le tapparelle delle finestre: così dimezzi anche la polvere che entra in casa

Con questo metodo semplicissimo pulire le tapparelle delle finestre non sarà mai più un problema: zero fatica e il massimo del risultato.

Dopo mesi ad attenderla ecco che finalmente la primavera è arrivata. Le giornate iniziano ad essere più lunghe, le temperature più miti e finalmente si avrà la voglia di fare più cose e passare più tempo fuori casa. Ma la primavera è anche tempo di pulizie generali e di dedicarsi a tutto quello che fino ad ora si è trascurato.

come pulire tapparelle
Pulire la tapparella senza fatica (Parolibero.it)

Il freddo, la pioggia, il vento e in alcuni casi anche la neve, non sono di certo elementi amici di chi si dedica alle pulizie di casa, per questo molte faccende domestiche sono state rimandate fino ad ora. Adesso però non ci sono più scuse ed è quindi arrivato il momento di dedicarsi alle grandi pulizie per ottenere una casa perfettamente igienizzata in ogni suo angolo.

Tapparelle pulite senza fatica? Ecco il trucchetto che ti svolterà la giornata

Fra le tantissime cose che ora tocca pulire, le tapparelle sono sicuramente tra i primi posti. In questi lunghi mesi invernali infatti, hanno preso un bel po’ di sporco e ora è arrivato il momento che non puoi più rimandare. Ci rendiamo conto che sicuramente per te non è un compito piacevole né tanto meno poco faticoso, ma purtroppo al tempo stesso sai benissimo che non puoi più rimandare. Proprio per questo e per renderti le cose meno complicate, fra poco ti mostreremo un metodo per avere tapparelle pulite senza fatica.

vapore pulire tapparelle
Anche il vapore sarà perfetto per pulire le tapparelle (Parolibero.it)

Prima d’iniziare la pulizia delle tapparelle, devi essere consapevole del tempo che hai a disposizione, quindi, non iniziare se sai che poi dovrai lasciare le cose a metà. Detto questo, tutto quello di cui avrai bisogno sarà:

  • Secchio
  • Acqua calda
  • Ammoniaca
  • Scopa con le setole morbide
  • Scopa con le setole dure
  • Panni in microfibra almeno 3-4

Una volta che avrai tutto a porta di mano ecco come procedere:

  1. Abbassa completamente la tapparelle;
  2. Con la scopa con le setole morbide inizia ad eliminare tutto lo sporco e la polvere superficiale;
  3. A questo punto prendi un panno in microfibra, immergilo nell’acqua e ammoniaca e con la scopa aiutati a pulire ogni lato;
  4. Ripeti l’operazione una seconda volta, cambiando sia l’acqua che il panno;
  5. Quando la tapparella è ben bagnata, usa lo spazzolone con le setole dure per eliminare tutto lo sporco incrostato;
  6. Infine, risciacqua abbondantemente ed asciuga.
@estela_tips ✅Pulizia tapparelle Per pulire queste tapparelle ho usato: -acqua calda ( quella che ho scoperto qualche tempo fa😂) – detersivo a base di ammoniaca( non esagerare con le quantità) – uno spazzolone per strofinare( perché con lo spazzolino 🪥 da denti non mi trovo bene 😅) -Alcuni panni in microfibra 👉Ho risciacquato più volte 👉Per togliere alcune macchie ho usato uno sgrassatore Basta finito ✔️ 🙋🏽‍♀️ ciao ciao #estelatips #clean #pulizie #casa #cleantok #pulire ♬ suono originale – 🔹Estela_tips

Una volta fatto questo, le tapparelle saranno perfettamente pulite e tu non ci avrai messi molto. Provalo subito e noterai la differenza.

Impostazioni privacy