Credi di essere più intelligente degli altri? Non sei superbo, ma solo furbo: hai mangiato questo

Pensi di essere più intelligente della media? Non sentirti a disagio, sei solo molto furbo e la ragione risiede in ciò che hai mangiato. Sapevi infatti che esistono dei cibi capaci renderti cerebralmente brillante?

Sono tantissime le persone che si chiedono ogni giorno se possiedono o meno un’intelligenza superiore rispetto a quella altrui. Stando a ricerche recenti effettuate da esperti, coloro che possiedono un acume straordinario presentano dei tratti comuni e specifici. Conosci quali sono?

Sei più intelligente?
Sei più intelligente degli altri? Se mangi questi cibi, si Parolibero

L’intelligenza viene ereditata su base genetica ed influenzata dall’ambiente in cui si cresce e vive, dagli stimoli esterni come ad esempio il grado di istruzione, la propensione alla lettura etc. Se quindi, come accennato, ciascun essere umano nasce con un proprio personale grado di ragione e nulla si può fare al riguardo, si può invece agire su quelle che vengono definite come circostanze esterne, potendo migliorare quello è che lo “stato di partenza”.

Una delle prime strategie da mettere in campo in tal senso è rivedere i cibi che si scelgono di portare a tavola. Alcuni alimenti infatti se ingeriti regolarmente, favoriscono la produzione di sostanze in grado di rendere più attivi, perspicaci e svegli. Conosci quali sono?

Mangi questi cibi? Allora sei più intelligente degli altri, lo dicono gli esperti

Se pensi di essere più intelligente degli altri e vuoi avere conferme in merito, pensa a cosa mangi regolarmente. Studi recenti hanno infatti confermato che coloro che possiedono un’intelligenza sopra la media, tendono a consumare specifici alimenti, ricchi di sostanze che fanno bene al corpo, ma soprattutto alla mente.

Sei intelligente? Scoprila
Se mangi questi cibi sei molto intelligente Parolibero

Non è più un mistero, una corretta e sana alimentazione influisce anche sulle capacità cerebrali, potendo alcuni cibi dare una sferzata di vitalità alla mente. D’altronde gli effetti benefici del mangiare sano sono noti, alimentarsi nel modo corretto consente di avere più forza, più energia e di abbassare le probabilità che si sviluppino malattie, alcune anche molto serie.

Ma quali sono dunque questi cibi che se consumati garantiscono di sviluppare un certo acume? Li hanno elencati gli “esperti della salute”, un team di professionisti attraverso i social. Il loro video è diventato immediatamente virale.

1.In prima posizione troviamo le noci, ricche di magnesio migliorerebbero aiutano la memoria, riducendo il rischio di Alzheimer.

2. In seconda posizione ci sono i frutti di bosco, specie i mirtilli che sono pieni di antociani, delle molecole che aiutano a contrastare l’infiammazione nel cervello.

3. Al terzo posto c’è il tè verde che contiene sia la caffeina, che la  l-teamina, una sorta di rilassante.

4. Al quarto posto c’è il pesce piccolo ricco di Omega 3.

I professionisti della salute consigliano dunque il consumo di questi alimenti per migliorare la propria intelligenza, provare per credere!

Impostazioni privacy