Cresce di 15 centimetri dopo l’operazione, è successo in Italia

Ha dell’incredibile quanto è successo a una donna in Italia. Sottoposta a un’operazione chirurgica, cresce di 15 cm: ecco il motivo

Quanti sognano di svegliarsi, una bella mattina, e di aver guadagnato qualche centimetro di altezza? Nella nostra cultura, infatti, essere alti è una buona qualità fisica e questo è confermato dal detto “altezza mezza bellezza”, molto diffuso a livello popolare. Per una giovane donna è successo proprio questo: dopo l’operazione si è ritrovata a essere più alta di 15 centimetri.

Donna shock: cresce di 15 cm
Intervento incredibile: cresce di 15 cm (parolibero.it)

La vicenda è accaduta proprio in Italia, a Bologna. A viverla è stata una giovane donna di 16 anni e quello che le è successo, nella difficoltà dell’operazione chirurgica, le ha sicuramente fatto piacere: oltre ad averle tolto dei dolori davvero invalidanti alla schiena, l’ha resa più alta di ben 15 centimetri. Ecco i dettagli di ciò che ha dovuto subire, della sua patologia e della nuova vita che si trova oggi ad affrontare.

Operata alla schiena, cresce di 15 cm

Si chiama Linda ed ha 16 anni, la protagonista di questa incredibile vicenda. Lo scorso novembre, la giovane è entrata all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna per sottoporsi a un intervento chirurgico finalizzato a curare una grave forma di scoliosi e cifosi. A operarla l’equipe della Chirurgia Vertebrale sotto la direzione del dottore Alessandro Gasbarrini: Linda soffriva di due patologie gravi, che le causavano dolori e ne limitavano i movimenti al punto da non consentirle di lavarsi i capelli da sola.

Donna shock: cresce di 15 cm
Intervento incredibile: cresce di 15 cm (parolibero.it)

L’intervento, definito dal dottor Gasbarrini come complesso e delicato, è durato ben sette ore: “L’incurvatura arrivava a piegare la colonna vertebrale di 90 gradi: immaginate la colonna che di norma è dritta e invece a metà schiena devia formando un angolo retto“, ha spiegato. La patologia, definita cifoscoliosi idiopatica, le causava grandi dolori ed enormi limitazioni ai suoi movimenti. Durante l’intervento, le sono state inserite viti e barre metalliche tra le vertebre, per aiutarle a rimanere nella posizione corretta: una vertebra, invece, è stata rimossa per poi essere sostituita con una in titanio.

Dopo cinque giorni di degenza in reparto, Linda si è alzata ed ha iniziato il suo percorso di riabilitazione, scoprendo un dettaglio incredibile: grazie all’operazione, è cresciuta in altezza di ben 15 centimetri. Oggi Linda è quindi pronta a una nuova vita, priva di dolore e di fatica: secondo quanto riferisce il medico, la giovane si è completamente abituata alla nuova anatomia della schiena e ne sta traendo molti vantaggi psico-fisici.

Impostazioni privacy