Cristiano Ronaldo svela il segreto della sua straordinaria forma fisica: una dieta assurda che pochi riuscirebbero a seguire

In tanti hanno provato a seguire il suo regime alimentare. Ma hanno fallito tutti. Ecco come è riuscito a diventare uno dei più grandi di tutti i tempi

Ha compiuto da qualche settimana 38 anni. Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più forti e decisivi della sua generazione e non solo. Questo, chiaramente, per via della sua classe e tecnica sopraffina. Ma non solo. Accanto a queste doti, Ronaldo, a differenza di altri grandi campioni, ha saputo unire una prestanza fisica incredibile. E questo grazie a un allenamento durissimo, ma anche a una vita da atleta irreprensibile. Sapete qualcosa circa la sua dieta? E’ davvero impressionante!

Cristiano Ronaldo
Il segreto del fisico scolpito di Cristiano Ronaldo foto: Instagram – parolibero

Alla fine, ha dovuto cedere e uscire dal calcio che conta, andando a giocare in Arabia Saudita, nell’Al-Nassr. Un “sacrificio” milionario per il campione portoghese, che negli ultimi anni non ha più ripercorso le gesta che lo hanno reso uno dei più grandi al mondo. Certamente, i suoi anni migliori sono quelli passati al Real Madrid. Poi lo sbarco alla Juventus, dove vince ma non contribuisce a far fare ai bianconeri il salto di qualità che volevano. Il ritorno al Manchester United (squadra che lo ha lanciato nel grande calcio) è un flop pieno di polemiche. Da qui, dunque, il passaggio in Arabia Saudita.

Rimane, comunque, uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Capace di polverizzare record su record, ha vinto infatti per ben cinque volte il “Pallone d’oro”. E con la sua nazionale, il Portogallo, ha vinto un Europeo nel 2016 e una Uefa Nations League nella stagione 2019-2020.

L’impressionante dieta di Cristiano Ronaldo

Record su record dunque. Non solo per le sue doti tecniche, ma anche per il suo fisico. Soprattutto negli scorsi anni, Ronaldo era capace di performance atletiche incredibili. E tuttora, a 38 anni, mantiene un fisico che definire scolpito è un eufemismo. Questo grazie al duro allenamento, dato che si allena quotidianamente con sedute di fitness e cardio. Ma anche grazie a una dieta ferrea. Conoscete il regime alimentare cui si sottopone da anni?

Cristiano Ronaldo, allenamento e alimentazione
Cristiano Ronaldo: allenamento e alimentazione impressionanti foto: Instagram – parolibero

Cristiano Ronaldo, infatti, nell’arco di una giornata effettua ben sei pasti. Il che significa che mangia una volta ogni quattro ore. Incredibile e impressionante, quasi nessuno ci riuscirebbe. Si nutre di cibi sani e nutrienti, quali cereali integrali, frutta fresca e moltissime verdure. Ronaldo non beve bibite zuccherate (ricorderete, qualche mese fa, la sua espressione di disgusto verso la Coca Cola) e consuma alcool solo in determinate situazione e comunque con moderazione.

In tanti, negli anni, hanno provato a imitare e a seguire la dieta ferrea di CR7, ma nessuno ci è mai riuscito. Ronaldo, invece, è diventato un fuoriclasse, anche grazie alla sua costanza e alla sua abnegazione.

Impostazioni privacy