Diventare muscolosi senza sollevare pesi: la scienza ha svelato il metodo | Cambi vita con questo segreto

Si può diventare muscolosi senza sollevare pesi. A svelare il metodo ci ha pensato la scienza. Scopriamo quindi com’è possibile farlo.

Sono sempre tante le scoperte sul nostro corpo e sul suo funzionamento, e adesso la scienza avrebbe scoperto i metodi anche per diventare muscolosi senza sollevare pesi. Con questo segreto è possibile cambiare la propria vita.

Diventare muscolosi senza sollevare pesi
Gli esercizi per diventare muscolosi senza pesi – Parolibero.it

Sono continue le ricerche sullo sviluppo del corpo umano, la macchina perfetta in grado di fare cose che spesso sorprendono noi stessi. Gli ultimi studi rivelano come sia possibile irrobustire la muscolatura sfruttando solo il nostro peso corporeo attraverso esercizi che impegnano ogni gruppo muscolare. Queste tecniche vanno applicate con molta cura, in modo da evitare che il nostro corpo si faccia male. Una ricerca che può tornare utile specialmente in vista dell’estate.

Per non farsi male c’è bisogno che l’allenamento fisico sia continuo andando quindi ad assumere una forma fisica in grado di guadagnare volume, forza, resistenza e bruciare più calorie. Uno degli esempi da prendere è proprio Chris Hemsworth, attore di Thor. Infatti Hemsworth è conosciuto proprio per i suoi durissimi allenamenti che non prevedono sempre l’utilizzo di pesi. L’attore combina vari esercizi che servono proprio per tonificare la sua muscolatura. Andiamo quindi a vedere quali sono e come vi permettono di restare in forma senza sforzi eccessivi.

Diventare muscolosi senza sollevare pesi: il trucco che vi trasformerà

Per ogni essere umano è possibile diventare muscolosi senza sollevare pesi. Infatti basta seguire il principio del sovraccarico progressivo, ovvero aumentare in maniera crescente i chili con cui ci si allena. La verità è che l’unico aumento graduale deve essere quello del carico di lavoro durante gli allenamenti in cui superare continue sfide e raggiungere man mano nuovi obiettivi. Anche qui però bisogna fare estrema attenzione.

Diventare muscolosi esercizi
Gli esercizi da fare per migliorare il proprio fisico – Parolibero.it

Il rischio infatti è che si corre è un sovraccarico di lavoro che potrebbe portare anche ad infortunarsi. La sfida per chi si allena quindi è il trovare l’equilibrio che permette di continuare a lavorare sul proprio corpo senza che questo inizi a cedere. A questo allenamento si dovrà anche correlare una dieta equilibrata, che appunto vi permetta di far crescere prima i muscoli. Il miglior modo per stimolare la crescita è compiere gli esercizi total body con ripetizioni lente, che rendono il lavoro efficace.

Inoltre bisogna correggere sempre anche l’esecuzione dell’esercizio. Perfezionare l’esecuzione vi permette anche di evitare infortuni. Quando un esercizio è eseguito correttamente è anche possibile mantenere la giusta tensione senza necessità di aumentare il peso. Un altro trucco è quello di ridurre il tempo di riposo, così facendo sarà possibile eseguire più ripetizioni. Eseguire più varianti dello stesso esercizio, vi permette di far crescere meglio e più velocemente il muscolo.

Anche aumentare le ripetizioni vi permetterà di far crescere prima i vostri muscoli a patto che l’esercizio venga svolto correttamente. Gli esercizi a corpo libero più consigliati sono le flessioni e tutte le sue varianti, oltre che squat, bottom e trazioni. Prima di iniziare ad allenarsi è importante sempre riscaldarsi e per farlo si potranno fare 10 minuti di jogging.

Impostazioni privacy