Per la Festa del papà prepara questo delizioso dolce siciliano pieno di ricotta, farà leccare i baffi praticamente a tutti.
Mancano pochi giorni alla Festa del papà, giorno in cui si festeggia anche San Giuseppe. In Sicilia sono tanti i manicaretti strepitosi che si preparano in questa occasione, ma c’è anche un dolce ripieno di crema alla ricotta che devi assolutamente provare, è buonissimo.
Questa ricetta siciliana è più semplice di quanto immagini: se puoi prepara la crema di ricotta il giorno prima per un risultato perfetto e super goloso. Secondo la tradizione, questo favoloso dolce si prepara a San Giuseppe, per la Festa del papà, ma in molti lo preparano anche durante il resto dell’anno.
Si tratta delle sfinci di San Giuseppe, piene di ricotta sono una vera bontà. Davanti al loro invitante aspetto e al loro strepitoso e sfizioso sapore non potrai proprio resistere, ti conquisteranno al primo assaggio.
In occasione della Festa del papà porta in tavola questo delizioso dolce siciliano pieno di crema di ricotta e vedrai che fari un figurone, i tuoi ospiti ne andranno subito matti. Segui bene il procedimento spiegato passo dopo passo e non potrai sbagliare, il risultato sarà fantastico.
Ingredienti:
Per il ripieno:
Per decorare: