“Dopo la sua scomparsa…”: Mara Venier, commovente retroscena su Maurizio Costanzo

Mara Venier e Maurizio Costanzo. Un legame molto forte che è nato, sviluppato e reso inscindibile anno dopo anno, decennio dopo decennio. Ora la conduttrice veneziana è ritornata a parlare del collega, e non solo. 

L’ultima puntata di Domenica in è stata un lungo, dolcissimo, commovente omaggio a Maurizio Costanzo. In più momenti Mara Venier si è sforzata di non cedere a un pianto a dirotto. Troppo forte il legame che ha unito per anni la conduttrice al grande giornalista romano.

Mara Venier
Mara Venier (Foto ANSA – parolibero.it)

Una commozione che si è ripresentata il giorno dopo ai funerali di Maurizio Costanzo celebrati nella Chiesa degli Artisti. Qualche giorno dopo abbiamo visto Mara Venier insieme al suo amato nipotino Claudio a Disneyland. Un momento da dedicare al suo “uomo” preferito mettendo per un po’ da parte la tristezza e la malinconia. Poi però, fatalmente, il pensiero è ritornato a “quel piccolo, grande uomo“, come una volta lo ha definito amorevolmente Maria De Filippi, che tanta parte ha avuto nella vita professionale e non della conduttrice veneziana. Se si pensa a Maurizio Costanzo, però, in maniera automatica si va a pensare “all’altra metà del suo cielo” che per oltre trent’anni ha avuto il volto e il cuore di Maria De Filippi. Alla compagna di una vita di Maurizio Costanzo, Mara Venier ha dedicato un suo pensiero carico di stima ed affetto.

Mara Venier, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Un’intervista al settimanale Gente ha fatto sì che Mara Venier tornasse a parlare della dolorosa scomparsa di Maurizio Costanzo. E’ stata, però, anche l’occasione per parlare di Maria De Filippi, della loro profonda amicizia e di un aspetto del loro carattere che le unisce ancora di più.

Mara Venier Maria De Filippi
Mara Venier (Foto ANSA – parolibero.it)

Un’amicizia che affonda le sue radici in un tempo lontano, coinciso con il periodo più difficile, umanamente e professionalmente, di Mara Venier. La perdita di sua madre, quasi in coincidenza con la scomparsa della madre di Maria De Filippi, che coincide anche con l’addio alla Rai. Un momento complicatissimo per la conduttrice veneziana che, in quel buio quasi totale, ha visto spuntare una mano in suo soccorso, quella di Maria De Filippi.

L’invito della conduttrice milanese a Mara Venier di essere protagonista del suo show, Tu Si Que Vales, ha avuto un effetto taumaturgico. Da quel momento si è cementato un rapporto fortissimo, rafforzato da una caratteristica comune. E’ la stessa conduttrice di Domenica In a confessarlo: “Tra le tante affinità che abbiamo io e Maria, c’è anche come abbiamo sempre protetto i nostri mariti, al limite di essere un po’ rompi“. Ma lo spettacolo deve andare avanti e così Maria De Filippi tornerà in video con il suo talent show Amici, scontrandosi nuovamente con Domenica In, cosa che a Mara Venier non potrà che fare piacere.

Impostazioni privacy