Ecco alcuni attori la cui altezza ti lascerà senza parole: non sembrano così

Non è semplice individuare l’altezza di una persona che conosciamo. Figuriamoci di qualcuno che non abbiamo mai visto, se non in un film

Tranne casi eccezionali, nessuno di noi “comuni mortali” li ha mai visti dal vivo. Possiamo dunque intuire la loro altezza solo guardando i loro film. Per questo, dunque, l’altezza di alcuni tra gli importanti attori di cui vi parliamo oggi potrebbe davvero sorprendervi. Ecco una rapida carrellata.

Tom Cruise e Nicole Kidman
La pronunciata differenza di altezza tra Tom Cruise e Nicole Kidman foto: Ansa – parolibero

Alcuni, infatti, ci sembrano dei giganti. Altri, invece, sembrano persone di modesta altezza, ma quando ne scopriamo le misure ci sorprendiamo. Insomma, non è semplice individuare l’altezza di una persona che conosciamo. Figuriamoci di qualcuno che non abbiamo mai visto, se non in un film.

E, allora, partiamo dalla figura più “ovvia”. Ovvia perché si è parlato tanto della sua altezza. Ci riferiamo a Tom Cruise, uno degli attori più famosi di Hollywood, protagonista di film iconici. A cominciare dalla saga di “Missione impossible”, non dimenticando “Top Gun” (il secondo capitolo, a distanza di molti anni, è di qualche mese fa). E poi, altri film di grande pregio come “Magnolia”, “Nato il 4 luglio”, “Intervista col vampiro” e “Jerry Maguire”. Ebbene, come è ormai noto, Tom Cruise non è di certo un gigante, come dimostravano le foto al fianco dell’ex moglie Nicole Kidman. E’ alto appena un metro e settanta (a fronte del metro e ottanta della Kidman). Ma a 60 anni già compiuti, non possiamo dire che si mantenga male…

L’altezza di alcuni attori vi sorprenderà

Come detto, Tom Cruise è il personaggio di cui sapevamo già molto. Vi sorprenderà sapere, invece, l’altezza di questi importantissimi attori, che appartengono a varie generazioni. Partiamo dalla bella e giovane Jenna Ortega che tutti noi stiamo apprezzando, in queste settimane, nella serie “Mercoledì”. Ebbene, l’attrice dark è alta appena un metro e cinquantacinque. Comunque un centimetro in più della 46enne Reese Whiterspoon, che ricordiamo ne “La rivincita delle bionde” e nella acclamata serie “Big little lies”: 154cm per lei.

Jenna Ortega
L’attrice Jenna Ortega, famosa per “Mercoledì” Foto: Instagram – parolibero

A proposito di bionde, è alta un metro e sessanta centimetri la splendida Scarlett Johansson. A dispetto delle origini danesi, dunque, non possiamo dire che sia una stangona. Ma sicuramente è una grande attrice. Tra i suoi film di maggiore successo “L’uomo che non c’era”, “Match point”, “Scoop”, “The prestige” e il recente “Black Widow”.

A dir poco gigantesca è invece Gwendoline Christie, nota per il ruolo di Brienne di Tarth nella serie televisiva Il Trono di Spade. Grazie a questo ruolo ha ottenuto una candidatura ai Premi Emmy come migliore attrice non protagonista. Infine, tornando a parlare dei maschietti, c’è Daniel Radcliffe, che conosciamo soprattutto per il ruolo del maghetto Harry Potter, e che è alto un metro e sessantacinque.

Impostazioni privacy