Eredità Pelé, il giallo della figlia “sconosciuta” | La battaglia della successione

Pelé ha lasciato dietro di sé una cospicua eredità per tutti i suoi numerosi eredi. Tra di loro ci sarebbe però anche una figlia sconosciuta. 

Pelé è stato un’icona del calcio riconosciuta a livello mondiale. La sua morte, dopo una brutta malattia, ha lasciato tutti sgomenti e addolorati. Il suo testamento, però, ha rivelato un colpo di scena. Ci sarebbe infatti una figlia non riconosciuta. Ecco cosa è accaduto.

Pelè figlia testamento
Pelé, è battaglia sul testamento: ci sarebbe anche un’altra figlia )parolibero.it-Fonte: ANSA)

Pelé è stato una stella senza eguali nel mondo del calcio. Per quanto riguarda invece la vita privata il fuoriclasse brasiliano non ha avuto solo gioie, ma anche dolori. Suo figlio Edson Cholbi Nascimento è stato condannato a 33 anni di carcere per narcotraffico. All’epoca del suo arresto, nel 2005, la Perla Nera aveva ammesso le sue colpe sostenendo di non essere stato un buon padre perché lavorava troppo.

Il genio del pallone si è spento il 29 dicembre scorso, ma che cosa sta avvenendo con il suo patrimonio? Chi è la figlia “sconosciuta?” Ecco tutti i particolari.

Pelé: il testamento che scontenta tutti, ecco chi è la sua “misteriosa figlia

Pelé ha lasciato beni immobili, una partecipazione nel marchio che porta il suo nome e un patrimonio che pare superi i 100 milioni di dollari, anche se questa cifra è stata rivista da un quotidiano brasiliano. Dal testamento è emerso che la sua terza e ultima moglie Marcia Cibele Aoki avrà il 30%  dei suoi averi.

Pelé: incredibile colpo di scena col testamento
Pelé: la figlia “segreta” scoperta all’apertura del testamento-parolibero.it – Fonte: ANSA-EPA/IAN LANGSDON

Da i suoi matrimoni e da una relazione extraconiugale il campione ha avuto in totale sette figli: tre da Rosemeri dos Reis Cholbi, due gemelli da Assiria Lemos Seixas. Poi c’è Flavia Kurz, nata da una relazione extraconiugale con una giornalista. Nel 1964, la star del calcio aveva già avuto un’altra figlia: Sandra Machado, frutto di una storia con una domestica.

Sandra aveva scoperto chi fosse suo padre quando aveva 27 anni e aveva cercato di essere riconosciuta dallo sportivo. Nel 1996 le era stato dato l’ok dal Tribunale per poter sfoggiare il prestigioso cognome di Edson Arantes do Nascimento.

O rei però non ha mai voluto avere alcun rapporto con lei. La donna è morta nel 2006 a causa di un tumore, ma a quanto pare prima di lasciare questo mondo la stella del calcio si sarebbe “pentito” di questo comportamento. Così ha deciso di inserire nel suo ultimo testamento i figli di Sandra, suoi nipoti nonostante non sia stato effettuato il test del DNA poiché Pelé è deceduto prima. La battaglia si annuncia lunga.

Impostazioni privacy