Fiorello, cambio improvviso | Nessuno l’aveva mai visto così

Rosario Fiorello non smette mai di sorprendere: il comico è protagonista di un cambio radicale e improvviso che ha spiazzato tutti.

C’è chi si è chiesto per quale ragione Fiorello abbia avuto negli anni un ruolo di minore preminenza rispetto ad altri conduttori e anche rispetto al suo amico fraterno Amadeus. Soprattutto oggi che Amedeo Sebastiani conquista tutti i titoli di giornale grazie ai record stabiliti a Sanremo, ci si chiede se il comico siciliano non avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati.

Fiorello cambio improvviso
Il cambio drastico e improvviso di Fiorello – Ansa – Parolibero.it

Il talento non è certo ciò che gli manca, anzi è evidente a tutti che sarebbe in grado di tenere in piedi uno spettacolo da solo  – lo ha fatto anche durante i primi due Sanremo targati Amadeus -, e non gli manca nemmeno la personalità. Ma allora per quale motivo si vede così poco in televisione e gli è stato affidato un programma che – per quanto di successo – va in onda ad una delle fasce orarie meno importanti?

La risposta giusta l’avrebbe data il compianto Maurizio Costanzo, grande amico ed estimatore di Fiorello, spiegando che al comico siciliano non piace ripetersi e non piace fare per troppo tempo qualcosa che finirebbe per farlo identificare con quel ruolo e quella trasmissione. Questa volontà di essere sempre innovativo la si riscontra durante le puntate di ‘Viva Rai 2!’, dove il conduttore cerca sempre di dare vita a gag improvvisate.

Fiorello cambia veste: nessuno lo aveva mai visto in questi panni

Una piccola dimostrazione di questa attitudine al cambiamento e alla sorpresa, che caratterizza il bravo conduttore catanese, l’ha offerta nelle scorse ore proprio Fiorello con un post Instagram. In questo lo vediamo con indosso una mise insolita, accompagnato da tre delle ballerine che compongono il corpo di ballo della trasmissione.  Lo scatto risale ad una delle puntate andate in onda durante il Festival di Sanremo e ci mostra “Ciuri” con indosso un abito talare.

Fiorello cambio improvviso
Fiorello vestito da prete a Viva Rai 2! – Instagram @rosario_fiorello – Parolibero.it

C’è da dire che l’illusione è quasi perfetta e che le vesti da parroco gli donano particolarmente. Il post è stato accolto con ilarità dai fan del comico, anche se una delle componenti del corpo di ballo di ‘Viva Rai 2!’ gli ha un po’ rubato la scena. La bella Giulia Pelagatti – ex allieva di Amici ed ex velina – è stata infatti la prima a commentare il post scrivendo “Dove tutto accade”, frase che ha spinto alcuni ad ironizzare maliziosamente sulla sua affermazione.

I commenti fuori tema sono comunque durati poco. Ben presto i fan della trasmissione e del conduttore si sono ripresi la scena ed hanno cominciato a ringraziare Fiorello per la compagnia che fa loro ogni giorno. Molto bello il commento di un utente che scrive: “Ricevi ogni giorno miliardi di complimenti, quindi inutile fartene , ti ringraziamo per il semplice motivo che ascoltandoti fai stare bene tutti gli italiani e non solo , quindi un grande grazie Rosario”, parole a cui è difficile non associarsi.

Impostazioni privacy