Francesca Michielin lo blocca sui social e lui pubblica tutto: botta e risposta con il famoso chirurgo dei vip

È accaduto in questi giorni sui social: scontro tra Francesca Michielin e il chirurgo cosiddetto dei Vip Roy De Vita a causa di uno “sfottò” che la cantante non ha gradito.

I social sono diventati la piazza in cui opinioni diverse spesso si scontrano, anche senza motivo, scatenando polemiche e commenti ridondanti anche sterili. È piuttosto insolito il connubio virtuale dell’ex stella di X Factor, cantautrice e pluristrumentista di Bassano Del Grappa Francesca Michielin e il celebre chirurgo plastico Roy De Vita, famoso in rete anche per le sue dichiarazioni contro Big Pharma. Eppure, i due sono finiti al centro dell’attenzione mediatica.

Francesca Michielin blocca sui social
Francesca Michielin attaccata sui social da un chirurgo-parolibero

Qualche giorno fa è uscito l’ultimo disco di Francesca Michielin, Cani Sciolti, che la cantante ha annunciato condividendo una foto sui social. Moltissimi i fan che hanno accolto la notizia con entusiasmo, commentando il post con parole di affetto. Tra questi anche quello del medico, per 15 anni ex compagno di Nancy Brilli, che ha spiazzato tutti: “Bellissima notizia! Nel frattempo la resistenza come va?”.

Parole che in men che non si dica, hanno scatenato la reazione dei fan e molti hater che hanno preso di mira la Michielin. Immediata anche la reazione della cantante che senza mezzi termini ha pensato di bloccare l’account de De Vita. Un gesto che ha evidentemente indispettito il chirurgo che come ulteriore risposta, ha pubblicato un tweet in cui metteva in evidenza il ban ottenuto dalla Michielin attraverso uno screenshot. Il tutto condito da un altro piccato commento: “Lo ha detto lei che cominciava la resistenza. O no? Io volevo solo sapere come stava andando“, accompagnato da emoticon di un pagliaccio.

Perché Francesca Michielin e il chirurgo De Vita hanno litigato: c’entra la Resistenza

Roy De Vita ha attaccato Francesca Michielin per un commento che quest’ultima aveva fatto sempre sui social, all’indomani dell’esito delle elezioni che hanno dato vincitrice Giorgia Meloni. La cantante come molti altri volti noti del mondo dello spettacolo, aveva espresso la sua opinione scrivendo: “da oggi comincia la mia resistenza”, una frase mal digerita da chi ha votato la Destra, a quanto pare anche da parte di De Vita, che a distanza di mesi ha voluto ritornarci sopra.

Tweet De Vita a Francesca Michielin
Il tweet di De Vita contro Francesca Michielin-parolibero

La parola “resistenza”, termine ancora incendiario in Italia, non era stata ben vista all’interno del contesto, anche se la diretta interessata poco dopo aveva spiegato il motivo del suo utilizzo: “Quel tweet è stato male interpretato. Non facevo riferimento alla Resistenza partigiana, ci mancherebbe altro, non mi permetterei mai. In realtà molti miei colleghi hanno usato il concetto di resistenza, dalla Rappresentante di Lista ai Coma Cose: è un modo di vivere nonostante i tempi non siano magari facilissimi”. 

Impostazioni privacy