Gabriel Garko, qual è il suo vero nome e perché ha scelto di chiamarsi così

Gabriel Garko è uno dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo. Ma lo sapete che questo non è il suo vero nome? Ecco perché ha scelto di chiamarsi in questo modo: la verità.

Nonostante negli ultimi anni la popolarità dell’attore torinese si sia leggermente affievolita, Garko continua ad essere amatissimo dal pubblico italiano, soprattutto da quello femminile. Sono in tanti che conoscono le informazioni che lo riguardano da vicino, ma in pochi sanno che il nome che porta lo ha scelto da adulto, visto che all’anagrafe era registrato in un altro modo.

nome garko
Sapete qual è il vero nome di Gabriel Garko? – (Foto: Ansa – Parolibero.it)

Gabriel Garko è uno dei nomi che riesce sempre a far parlare e discutere. Dopo una carriera da attore importante nelle fiction targate Mediaset, negli ultimi anni è diventato più un personaggio televisivo. Proprio di recente il pubblico ha avuto modo di apprezzare le sue performance a Ballando con le stelle, esperienza nella quale è dovuto uscire a causa di un infortunio alla spalla.

Al di là della sua carriera professionale, Garko ha spesso rilasciato delle interviste nelle quali si è aperto, facendosi conoscere dal pubblico che lo ha sempre seguito. Tra le curiosità che lo riguardano c’è quella del nome e quali sono le ragioni che lo hanno spinto a cambiarlo direttamente all’anagrafe. Andiamo a conoscere tutti i dettagli.

Gabriel Garko, perché ha cambiato nome: la verità

Dopo il coming out fatto al Grande Fratello Vip, nell’edizione nella quale ha partecipato l’ex fidanzata Rosalinda Cannavò, alias Adua De Vesco, in molti hanno voluto sapere di più riguardo alla vita privata di Gabriel Garko. Tra le notizie venute fuori c’è quella che riguarda il suo vero nome, perché quello che porta oggi è solo un nome d’arte.

nome garko
Perchè Garko ha scelto questo nome (parolibero.it- Foto: Ansa)

Originariamente all’anagrafe l’attore piemontese era registrato come Dario Gabriel Oliviero, successivamente ha deciso di chiamarsi Gabriel Garko, nome d’arte che poi ha deciso di far diventare il suo vero nome scritto all’interno dei documenti, modificandolo direttamente all’anagrafe. I motivi che lo hanno spinto a cambiarlo riguardano le questioni burocratiche, soprattutto quelle legate ai documenti e ai contratti di lavoro, dato che spesso c’era difficoltà tra nome d’arte e quello di battesimo.

Per quanto riguarda la scelta del nome d’arte, sappiamo che come nome ha mantenuto Gabriel (il suo secondo nome alla nascita), mentre Garko nasce da una piccola modifica del cognome della madre Isabella Garchio. Certamente non è il primo personaggio pubblico che decide di modificare il suo nome, la lista di attori e cantanti è lunghissima.

Impostazioni privacy