Hai una relazione a distanza? Cosa devi fare per farla funzionare, le regole fondamentali

Gestire una relazione a distanza può essere molto difficile, sia dal punto di vista emotivo che logistico. Ecco come fare per farla funzionare al meglio.

Con l’avvento di internet, le opportunità di costruire relazioni a distanza sono aumentate vertiginosamente. Molti giovani, ormai, si conoscono online e danno inizio a relazioni sui social network, come Instagram. Sebbene ogni relazione romantica abbia le sue sfide, gli studi dimostrano che le relazioni a distanza hanno una serie di potenziali problemi che sono ovviamente legati alla distanza geografica tra i membri della coppia.

relazione a distanza come farla funzionare
Relazione a distanza: ecco come farla funzionare – parolibero

Anche se a volte può essere molto difficile crederci, una relazione a distanza può avere successo. C’è solo bisogno di un po’ più di lavoro (e fiducia). Le relazioni locali e a distanza sono simili sotto quasi tutti i punti di vista e richiedono passione, dedizione e rispetto. Quelle a lunga distanza, tuttavia, possono mettere i due partner sotto stress molto più frequentemente e per questo è importante stabilire delle regole fin da subito.

Cosa fare per far funzionare una relazione a distanza

Secondo il magazine Airone, una delle cose più importanti che si possono fare per far funzionare questo tipo di relazione è far sentire la propria presenza al partner, anche se non gli si è vicini. Una telefonata occasionale, spontanea, che mostri che stiamo pensando al partner può essere una bella sorpresa, ma programmare conversazioni più lunghe può aiutarvi a stabilire una connessione profonda.

relazione a distanza falla funzionare così
Ci sono tanti trucchetti che ti aiuteranno a mantenere viva la tua relazione a distanza – parolibero

Un’altra cosa importante da fare è scegliere la modalità di comunicazione più adatta a voi. Se le telefonate non sono di vostro gradimento, organizzate ogni sera – ad esempio – una videochiamata. In questo modo potrete parlare di tute le cose che vi sono successe durante la settimana guardandovi negli occhi e l’interazione sarà ancor più di qualità.

Altrettanto importante è fare sexting. Non abbiate paura di mostrare il vostro lato erotico tramite messaggi di testo. Il vostro partner di certo apprezzerà e questa abitudine può aiutare a mantenere la passione all’interno del rapporto. Il momento in cui vi rivedrete di persona, in questo modo, sarà atteso con ancor più ardore.

Provate anche a fare qualcosa insieme, come un hobby. Per esempio, anche se a distanza, potete guardare insieme una serie tv e commentare ogni puntata scambiandovi opinioni. Di fondamentale importanza, inoltre, è pensare sempre a quando vi rivedrete e organizzare gli incontri. Pianificate con cura i voli aerei, nel caso ce ne fosse bisogno, e fate sentire al vostro partner tutta l’impazienza che avete di poterlo riabbracciare.

Impostazioni privacy