In amore vince chi fugge? La risposta definitiva degli psicologi

In amore vince chi fugge; siamo sicuri che questa frase dica la verità? Ecco svelata dagli psicologi la risposta definitiva.

Di sicuro anche tu avrai sentito almeno una volta nella vita la frase “In amore vince chi fugge”, ma siamo davvero sicuri che sia così? Spesso nelle relazioni sentimentali si ricorre ad alcuni trucchetti per cercare di conquistare il partner e per riuscire a legarlo per sempre a sé. Talvolta però, nonostante i nostri sforzi, non si riesce in questa ardua impresa.

in amore vince chi fugge
In amore vince chi fugge: la verità secondo gli psicologi (Parolibero.it)

Ma ora bando alle ciance e cerchiamo di capire se effettivamente questa strategia funziona davvero. Ecco finalmente svelata la risposta definitiva degli psicologi. Non riuscirai a credere a ciò che stiamo per dirti!

In amore vince chi fugge? La risposta degli psicologi

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, spesso e volentieri in amore si ricorre ad alcune strategie per cercare di conquistare il partner e di tenerlo il più vicino possibile. A tal proposito, spesso si dice che “In amore vince chi fugge”, ma siamo sicuri che sia davvero così?

in amore vince chi fugge: vero o falso
in amore vince chi fugge: cosa dicono gli esperti (Parolibero.it)

Innanzitutto, occorre domandarci che cosa significhi veramente questa affermazione. Come spiegano gli psicologi, molto spesso le persone nelle relazioni sentimentali si mostrano sfuggenti e disinteressate anche se in realtà sono realmente coinvolte. Questo perché vogliono provare a suscitare l’interesse di un potenziale partner. Talvolta l’obiettivo può essere anche quello di cercare di recuperare un rapporto giunto ormai quasi al capolinea. Ma cerchiamo di capire ora se realmente questo atteggiamento determini l’effetto desiderato.

Ebbene, a quanto pare nella frase “In amore vince chi fugge” ci sarebbe di fatto un fondo di verità. Sì, perché secondo gli esperti tale tattica aiuterebbe a far aumentare il desiderio di sé agli occhi dell’altro. Per mettere in pratica questa strategia spesso si smette di rispondere subito a chiamate e messaggi, ci si nega agli appuntamenti oppure si rimanda un incontro all’ultimo momento.

Ma attenzione, perché se da un lato questo sistema potrebbe aiutarci a raggiungere il nostro scopo, dall’altro a lungo andare potrebbe stufare il partner, il quale finirebbe così per allontanarsi definitivamente da noi. Che cosa bisogna fare, quindi, per non correre questo rischio? Per gli psicologi non ci sarebbero dubbi: va bene farsi desiderare, ma senza giocare con i sentimenti altrui. Altrimenti, ciò significherebbe che quello che ci lega al partner non è vero amore, ma una semplice mania di controllo.

Impostazioni privacy