Johnny Depp, la sua passione gli porta un incasso record: non si tratta di film questa volta

Attore di fama mondiale, ma anche musicista, Johnny Depp è davvero istrionico e con quest’altra passione particolare si è guadagnato un bel gruzzolo

Quest’anno compirà 60 anni. Ma, diranno sicuramente le donne, ad avercene 60enni così! Stiamo parlando di Johnny Depp, uno degli attori più apprezzati a Hollywood e nel mondo. Recentemente, ha dato vita a una nuova attività, che gli ha fruttato un mucchio di soldi che non provengono dal mondo del cinema.

Johnny Depp
La grandissima carriera di Johnny Depp foto: Ansa – parolibero

Lui che invece, nel mondo del cinema, c’è da giovanissimo, ovvero fin dalla metà degli anni ’80. Ma in quel periodo riveste per lo più di piccoli ruoli. Il successo vero planetario arriva negli anni ’90, soprattutto grazie al sodalizio con Tim Burton, con cui lavorerà anche in età più matura. Tra i film più iconici del binomio Depp-Burton non possiamo non menzionare “Edward mani di forbice”, “Ed Wood”, “Il mistero di Sleepy Hollow”. Successivamente, invece, “La fabbrica di cioccolato”, “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”, “Alice in Wonderland” e “Dark Shadows”.

Ma non si contano le pellicole di enorme successo di Johnny Depp, sparse per tutto l’arco della carriera: “Buon compleanno Mr. Grape”, “Donnie Brasco” e “Paura e delirio a Las Vegas”. Chiaramente, però, il ruolo più iconico è probabilmente rappresentato da Jack Sparrow, il bucaniere-guascone nella saga dei “Pirati dei Caraibi”, che ha incassato milioni di dollari in tutto il mondo. E, infatti, negli anni Johnny Depp è stato indicato da Forbes come l’attore più pagato in assoluto.

La remunerativa passione di Johnny Depp

Personaggio istrionico, Johnny Depp. Negli ultimi mesi, peraltro, è ritornato sulle prime pagine dei giornali per vicende extracinematografiche, come la querelle con l’ex moglie Amber Heard, da cui ne è uscito bene, sia in termini giudiziari, ma, soprattutto, in termini di reputazione.

Johnny Depp, pittura
Johnny Depp ha guadagnato in breve tempo moltissimi soldi foto: Ansa – parolibero

Come sappiamo, oltre a essere un grande attore, è anche un musicista molto apprezzato. Un chitarrista, in particolare. Negli anni ha anche fondato una band, gli Hollywood Vampires. Insomma, tante passioni per Depp. E proprio una di queste, gli ha fruttato in poco tempo, ben dieci milioni di dollari. No, non stiamo parlando né del cinema, né della musica.

Johnny Depp, infatti, è anche pittore. In attesa di girare un film sul grande Amedeo Modigliani, che dovrebbe essere coprodotto da Al Pacino, l’attore si è dato alla pittura, con ottimi risultati di critica, ma, soprattutto economici. Alcune riviste di settore, infatti, ne hanno esaltato le capacità. E, in breve tempo, i suoi quadri sono andati a ruba. Depp è specializzato in volti e ha dipinto, tra gli altri, quelli di Keith Richards e Al Pacino, guadagnandosi un bel gruzzolo: 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy