Kate e William, perché erano assenti al battesimo di Lilibet? Spunta il retroscena incredibile

In molti pensano che dietro l’assenza della Royal Family al battesimo della piccola Lilibet vi siano gli attriti con Harry e Meghan, ma qual è la vera ragione? Ecco la verità

I crescenti e, almeno al momento, insanabili attriti tra Harry e Meghan e la Royal Family sono ormai cosa nota ed in tutto il mondo, Regno Unito e Stati Uniti in primis, è l’argomento prediletto dai magazine scandalistici e dai tabloid di gossip, che interpellano settimanalmente esperti della Casa Reale per cercare di carpire nuovi retroscena ed informazioni sui rapporti tra i Duchi di Sussex ed il resto della famiglia. In questi giorni, ad arricchire le pagine dei giornali, ci ha pensato un’altra notizia bomba ovvero l’assenza della Royal Family al battesimo della piccola Lilibet, la secondogenita di Meghan Markle ed Harry, avvenuto due anni fa.

William e Kate assenti al battesimo di Lilibet, i retroscena
Battesimo di Lilibet, perché la Royal Family era assente? (Parolibero.it / Fonte Ansa)

L’invito sarebbe stato loro recapitato ma nessuno si sarebbe presentato: un’assenza che inevitabilmente si è fatta sentire, per di più in un momento di cruciale importanza per la vita di Harry che, in tal modo, potrebbe essersi sentito abbandonato dalla sua famiglia.

Perché William, Kate, Carlo e Camilla non hanno partecipato al battesimo di Lilibet?

Il battesimo è stato organizzato a Montecito, dove la coppia vive da ormai alcuni anni dopo aver lasciato l’Inghilterra, e anche Re Carlo III e Camilla, William e Kate Middleton, erano stati invitati. Per quale ragione hanno però deciso di farsi da parte e non presenziare? Infatti anche se da tempo si sapeva che i rapporti tra i Sussex e la Royal Family non fossero dei più rosei, nessuno si sarebbe aspettato un’assenza di tale portata dal momento che le cerimonie rappresentano per i reali inglesi degli appuntamenti ai quali tengono molto. A fornire alcune spiegazioni in merito ci hanno pensato proprio fonti vicine ad Harry e Meghan andando a fornire alcuni dettagli sul perché l’invito sia stato di fatto declinato.

Royal assenti al battesimo di Lilibet: i due possibili motivi

Secondo quanto rivelato, il battesimo di Lilibet sarebbe avvenuto secondo il rito anglicano, alla presenza del reverendo John Taylor, arcivescovo di Los Angeles. E la cerimonia sarebbe stata organizzata proprio nella lussuosa villa della coppia. Proprio il fatto di aver deciso di organizzare la cerimonia negli Usa anziché in Gran Bretagna potrebbe essere stata la ragione che ha spinto i royal a rimanere a ‘casa’.

Retroscena assenza Royal al battesimo a Montecito
William e Kate, Carlo e Camilla non sono andati al battesimo di Lilibet – Foto: Ansa – parolibero.it

Ma c’è anche una seconda ipotesi legata per lo più a fattori logistici: costi e ragioni di sicurezza potrebbero aver portato i reali a dover inevitabilmente prendere la decisione di non poter partecipare. Negli stessi giorni del battesimo, al quale alla fine hanno preso parte solo pochi amici intimi, Carlo era anche impegnato in alcuni incontri, tra i quali quello con il Governatore dell’Australia e consorte a Buckingham Palace. Quale sarà dunque la verità e Harry e Meghan decideranno di rendere pan per focaccia a Carlo, disertando la cerimonia per la sua incoronazione?

Impostazioni privacy