La futura regina ha un problema di peso | Bullizzata la principessa

Sta ultimamente circolando una notizia che riguarda una futura Regina: la giovane donna sta avendo problemi di bullismo a causa del suo peso corporeo.

La protagonista di questo brutto episodio è una nota Principessa, che diventerà in futuro Regina e che è stata messa al centro dell’attenzione per il suo corpo. Una condizione, questa, che riguarda molte donne in tutto il mondo e che può spesso trasformarsi in bullismo vero e proprio. Un problema che va affrontato, e che tantissime persone non riescono a superarlo. Ne ha parlato anche La Stampa ultimamente, e continuano a parlarne molti giornali: qual è il modo migliore per eliminare dalla società questo stereotipo? Continuare a parlarne, forse, ma soprattutto continuare ad agire.

regina bullismo
Futura Regina vittima di bodyshaming – parolibero.it

Ultimamente, a subire atti di bullismo, è appunto una futura Regina: ecco quello che sta succedendo nella Famiglia Reale, ma anche in tante altre famiglie che sono diventate vittime di un sistema sociale che non riesce a infrangere questa catena di insulti e commenti denigratori.

La Principessa viene bullizzata per il suo aspetto fisico

Si tratta di Catharina Amalia d’Olanda, primogenita di re Guglielmo Alessandro e di Maxima Zorreguieta. Riassumendo, questa splendida donna, pur essendo di ‘sangue blu‘, non è stata risparmiata dagli attacchi sul suo corpo. Catharina è una futura Regina, ma oggi è soprattutto una donna che sta subendo quello che milioni di donne e persone si trovano a subire in tutto il mondo. In una società che imprime categorie ed etichette, spesso basta qualche chilo in più per trasformare la propria bellezza in bersaglio da distruggere. E’ quanto sta capitando alla Principessa, che è ormai diventata vittima di bullismo e che sta ricevendo insulti gratuiti, oltre che lettere giunte a Palazzo che l’accusano di essere ‘grassa‘.

Amalia d'Olanda bullismo
La principessa Amalia d’Olanda vittima di bodyshaming – (parolibero.it – Foto: Ansa)

Si parla quindi di fatshaming, quella categoria di bullismo che colpisce le ragazzeper il loro peso corporeo. Ce ne sono molte in tutte il mondo, che subiscono questa ingiustizia,  e alcune di loro si nascondono per non farsi vedere, perché hanno paura e temono gli altri. La Principessa Amalia non può starsene in disparte: è colei che un giorno governerà il suo Paese e deve mostrarsi forte e coraggiosa. In tutto questo chiasso, i giornali fanno purtroppo la loro parte: un tabloid l’ha infatti definita – quando lei aveva solo 16 anni – “orgogliosamente plus-size” e “splendidamente in sovrappeso“.

Lo stesso è avvenuto quando, non molto tempo fa, la ragazza si è recata con i genitori nei Caraibi olandesi. Si sono susseguiti anche lì commenti sul suo aspetto fisico e sul suo peso. Una condizione, questa, che è diventata insopportabile per molti.

 

Impostazioni privacy