Laura Pausini, parte il tour mondiale: ecco tutte le date

Sposatasi proprio in questi giorni con Paolo Carta, Laura Pausini non riesce proprio a stare ferma. Ecco l’annuncio che tutti i suoi fan aspettavano con ansia

Nemmeno il tempo di sposarsi, che già Laura Pausini si rimette in moto con il tour mondiale. Quella che è la cantante italiana più famosa sul pianeta non riesce proprio a rimanere ferma. Ecco il giro pazzesco che farà per raggiungere i suoi milioni di fan sparsi su tutto il globo.

Laura Pausini
La straordinaria carriera di Laura Pausini foto: Ansa – parolibero

Come sappiamo, da circa 18 anni ha una relazione con il suo produttore artistico e chitarrista Paolo Carta, da cui nel febbraio 2013 ha avuto una figlia, Paola. I due si sono sposati proprio in questi giorni. Ma neanche il tempo di godersi i fiori d’arancio, che la popolare cantante nata a Faenza ha comunicato le date del suo tour mondiale.

Come è noto, Laura Pausini è sicuramente una delle cantanti più amate in Italia e senza ombra di dubbio quella più conosciuta all’estero. Una carriera che inizia esattamente trent’anni fa, quando vince il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con “La solitudine”. E’ il 1993. L’anno successivo, questa volta tra i big, arriva terza con un altro suo grandissimo successo, “Strani amori”.

Secondo le stime ufficiali, Laura Pausini avrebbe superato le 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel proprio curriculum vanta anche collaborazioni di enorme prestigio con artisti internazionali quali Madonna, Phil Collins, Michael Jackson, Michael Bublé, Ray Charles e James Blunt.

Il tour mondiale di Laura Pausini: le date

Conosciutissima, dunque, in tutto il mondo. Dall’Europa all’America Latina. Per questo, c’era grande attesa per la comunicazione delle date del suo nuovo tour mondiale. Ma nessuno pensava che la notizia potesse arrivare così presto, appena pochi giorni dopo il matrimonio celebrato a Spoleto con Paolo Carta.

Laura Pausini, tour mondiale
Laura Pausini: ecco le date del tour mondiale foto: Ansa – parolibero

Una luna di miele alternativa, quindi, per la cantante, che si esibirà in Italia, in Europa e in America Latina. Il tour inizierà a dicembre, con la data zero a Rimini. Ma Laura Pausini si esibirà in diverse città italiane, tra cui Firenze, Bari, Bologna, Torino e Milano. E poi in Europa, in capitali come Madrid, Parigi e Bruxelles e città iconiche come Barcellona. Non poteva mancare il Sud America, dove Laura Pausini è una celebrità: da Città del Messico a Buenos Aires, passando per San Paolo, Lima e Bogotà. Chiusura negli Stati Uniti, con Miami, Houston, Los Angeles e, infine, al Madison Square Garden di New York.

Queste le date italiane: 8 dicembre 2023, Stadium, Rimini; 12 dicembre 2023, Palazzo dello Sport, Roma; 19 dicembre 2023, PalaUnical, Mantova; 22 dicembre 2023, Mandela Forum, Firenze; 26 dicembre 2023, Palasele, Eboli; 29 dicembre 2023, PalaFlorio, Bari; 6 gennaio 2024, Arena Spettacoli, Fiera di Padova; 9 gennaio 2024, Unipol Arena, Casalecchio di Reno; 12 gennaio 2024, Pala Alpitour, Torino; 15 gennaio 2024, Sparkasse Arena, Bolzano; 17 gennaio 2024, Mediolanum Forum, Assago. Biglietti già in vendita dallo scorso 25 marzo.

Impostazioni privacy