Lo sapevi che si trova in Italia il ristorante più piccolo del mondo? I dettagli sono incredibili

Il ristorante più piccolo del mondo si trova in Italia ed è così esclusivo da accogliere soltanto una coppia di clienti per volta.

Questo locale particolarissimo offre un servizio estremamente personalizzato, un menu di altissima qualità, un servizio tanto impeccabile quanto discreto. Si tratta quindi del ristorante ideale per organizzare cene romantiche e festeggiare occasioni particolari.

ristorante solo per due
Il ristorante più piccolo del mondo – Fonte: Instagram @il_mio_viaggio_italiano – parolibero.it

Il ristorante ha un nome letteralmente cucito addosso alla tipologia di servizio che offre: si chiama Solo Per Due e accetta soltanto clienti su prenotazione. Fortunatamente è possibile prenotare un pasto (rigorosamente per due) in qualsiasi giorno dell’anno, sia a pranzo sia a cena. Durante la telefonata, che potrà essere effettuata durante le ore pomeridiane, il personale si informerà dettagliatamente in merito all’esperienza che i clienti hanno in mente di vivere.

Sarà possibile quindi personalizzare il menu su gusti ed esigenze particolari, si potrà conoscere in anticipo la carta dei vini per chiedere uno specifico abbinamento. Naturalmente il Solo Per Due serve piatti della tradizione culinaria italiana e utilizza prodotti tipici tradizionali della zona, come frutta selvatica, funghi, cacciagione e vini locali.

Naturalmente si potranno anche concordare con i camerieri consegne di fiori o di regali a sorpresa (qualcuno ha detto “anello”?) per confezionare un’esperienza davvero indimenticabile.

Dove si trova il ristorante più piccolo del mondo?

Pur essendo di piccolissime dimensioni il ristorante Solo Per Due è estremamente confortevole. Arredato in maniera molto classica, sceglie per i suoi arredi tovaglie di broccato, comode sedie imbottite, candelabri d’argento per cene a lume di candela, busti di marmo e composizioni floreali per decorare la sala.

ristorante solo per due
Il ristorante più piccolo del mondo è italiano – Fonte: soloperdue.it – parolibero.it

Accanto al tavolo è presente anche un camino davanti al quale sono sistemate due comode poltrone in pelle: il luogo ideale dove leggere il libro dei pensieri. Si tratta di un volume che raccoglie tutte le storie degli innamorati che sono passati nella piccola tana di Solo Per Due nel corso degli anni e alle quali naturalmente si potrà aggiungere la propria.

E se in una situazione così rilassante, romantica e confortevole, si volesse avere un po’ di totale intimità? Nessun problema, perché al Solo Per Due il cameriere entra solo se sente il suono di un’apposita campanella!

Questo servizio eccezionale costa 250 € a persona, quindi 500 € a pasto, ma come raggiungere il locale? Il Solo Per Due si trova a 70 Km da Roma, nelle vicinanze di una villa che appartenne al Poeta Orazio.

Il numero per le prenotazioni è 345-3205057 e il locale si trova a Vacone, nella provincia di Rieti, in Via Villa d’Orazio.

Impostazioni privacy