Loretta Goggi, il dramma che l’ha devastata, dolore immenso: “Il dolore mi aveva bloccato”

Le parole di Loretta Goggi hanno fatto piangere tutto il suo affezionato pubblico: momento molto duro per la giudice di Tale e Quale Show.

Loretta Goggi, amatissima showgirl, si è lasciata andare a una confessione dolorosa durante la quale ha raccontato un momento molto difficile della sua vita. Infatti ha dovuto combattere contro una malattia che l’ha provata nel corpo e nella mente.

Loretta Goggi dramma
Momento molto duro per Loretta Goggi – Foto ANSA – Parolibero.it

Loretta è tornata a farsi amare e apprezzare dal grande pubblico televisivo entrando a far parte della giuria di Tale e Quale Show, programma storico e di successo della Rai, condotto da Carlo Conti. La showgirl riveste il ruolo di giurata fin dalla prima edizione del talent show.

L’apprezzamento nei suoi confronti è sempre molto elevato da parte dei fan che non si perdono nemmeno una puntata del programma. Tuttavia, anche se la cantante, attrice e conduttrice si mostra sempre gioviale e sorridente, non sono in molti a sapere che nel passato di Loretta Goggi ci sono stati anche momenti molto difficili.

Loretta Goggi, momento durissimo: le sue parole commuovono i fan

E’ stata lei stessa a raccontare al magazine Gente di aver dovuto lottare contro una malattia che l’ha provata molto dal punto di vista fisico e mentale. Nel 2011, in concomitanza con la morte di suo marito Gianni Brezza, la Goggi è stata molto male a causa di una patologia tiroidea.  “Quando ho perso Gianni tutto si è spento – ha detto la giudice di Tale e Quale Show nell’intervista – Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare“.

Loretta Goggi malattia
Loretta Goggi racconta la sua lotta con la malattia – Foto ANSA – Parolibero.it

Fortunatamente Loretta Goggi è riuscita ad uscire dal tunnel, anche grazie all’aiuto di sua sorella Daniela, anche lei volto noto del mondo dello spettacolo: “Non uscivo più di casa – le sue parole – Con la scusa che non se la sentiva di viaggiare da sola, Daniela mi ha convinto a volare con lei in Argentina per andare a trovare sua figlia Costanza, che si era trasferita lì per motivi di lavoro. Da quel viaggio, ho ricominciato a vivere“.

La cantante e conduttrice ha poi affermato di essersi affidata molto anche alla fede, ma è stato fondamentale l’invito di Carlo Conti a far parte della giuria di Tale e Quale Show: “Mi ha chiamata per il suo programma e mi ha detto che ero l’unica che sapeva tutto delle imitazioni – ha detto Loretta Goggi – Mi hanno aiutato anche Christian De Sica e Claudio Lippi“.

Impostazioni privacy