Il tuo partner è una persona tossica per te? Ecco quali sono i campanelli d’allarme che dovrebbero subito metterti in guardia.
Riconoscere di star uscendo con una persona tossica non è affatto semplice. Se dentro di noi, in fondo, probabilmente l’abbiamo sempre saputo, prendere consapevolezza della realtà dei fatti è tutta un’altra cosa. Con quella persona, infatti, hai trascorso gran parte del tuo tempo, hai impiegato energia e probabilmente anche denaro. Ecco perché riconoscere una volta per tutte che si tratta di una persona tossica e, per certi versi, pericolosa per te può essere una vera sfida.
Molte donne, anche se non sono felici con il loro partner, rinunciano a cercare un nuovo amore o si arrendono all’idea di dover accontentarsi di una relazione malsana e tossica per sentirsi amate e vive. Si sottomettono all’idea di non poter fare di meglio, forse anche di non essere degne di vero amore e rispetto. La prima cosa che devi fare, se sei una di queste donne, è allontanare da te questi pensieri sbagliatissimi. Ricorda che la relazione d’amore più importante è quella che hai con te stessa e devi sempre metterti al primo posto. Ma come puoi capire se sei davvero impelagata in una relazione tossica senza speranza?
Prima o poi capita a tutti di innamorarsi di una persona profondamente sbagliata. Sentirai le farfalle nello stomaco, sarai accecato dall’amore del momento, poi ti sveglierai una mattina e realizzerai che qualcosa è sbagliato nella tua relazione. Ma puoi davvero dire che la storia che stai vivendo è tossica? Sì, in presenza di questi segnali.