Luis Sal, chi è e come è diventato famoso: da YouTube alla celebrità in poco tempo

Scopriamo tutto su Luis Sal, il giovane influencer che ha fatto impazzire l’Italia con la sua simpatia.

Nato a Bologna nel 1997, Luis Sal è tra gli influencer più amati del Paese. Dopo essersi diplomato al liceo artistico, trascorre un periodo negli Stati Uniti in cui comincia ad allenare il suo corpo. Soddisfatto dei risultati, posta spesso foto e video dei suoi risultati sul web. Prima che il successo lo travolga, si iscrive alla facoltà di Economia. La carriera universitaria non va però come previsto e Luis abbandona poco dopo, cominciando a lavorare in un bar per guadagnare i primi soldi.

Luis Sal serio
Luis Sal, tutto sullo youtuber (Instagram) -Parolibero.it

Forse la sua strada era però già scritta. Luis, fin da piccolo, dimostra infatti di avere una grande passione per la telecamera. Passa praticamente tutte le sue giornate a registrare, montare e pubblicare i suoi video sulla piattaforma YouTube, senza sapere che sarà proprio quella la sua fortuna. Dotato di una spiccata ironia, riesce presto a farsi un nome e in breve tempo il suo canale diventa uno dei più seguiti. Le visualizzazioni cominciano ad aumentare, tanto che oggi, il videomaker vanta 1,67 milioni di iscritti. Il suo primo video, in cui sfidava sé stesso a mangiare 2,5kg di cornflake, ha raggiunto quasi 3 milioni di views, rimanendo ancora uno dei video più celebri.

Negli anni, Louis si è anche dedicato ad altre attività. Dopo aver adottato uno stile di vita sano, tenendosi in forma e mangiando bene, ha deciso di trasmettere queste sue passioni alla gente attraverso il suo libro illustrato “Ciao, mi chiamo Luis. Nel 2021 ha pubblicato invece il suo secondo libro chiamato “Il Luismo, un manuale motivazionale rivolto ai giovani che si sentono persi.

L’amicizia con Fedez e l’amore

Diventato ormai una web star, nel 2017 i suoi video arrivano agli occhi di Fedez. È così che lo youtuber viene contattato dal rapper che lo invita al suo compleanno. Da quel momento in poi, i due diventano pressoché inseparabili. Nasce una bellissima amicizia che sfocia anche in un grade progetto lavorativo: “Muschio Selvaggio”. Il podcast dedicato a temi di cultura e società che ad ogni puntata ospita artisti diversi, è diventato fin da subito un grande successo. La coppia ha poi partecipato insieme nel 2019 al reality di Amazon Prime “Celebrity Hunted”.

Luis Sal e Fedz
Luis Sal insieme a Fedez a Muschio Selvaggio (Instagram) -Parolibero.it

Anche in amore le cose procedono per il verso giusto. Da più di due anni, Lui Sal è legato sentimentalmente alla studentessa Marta Fasciani. I due sembrano essere davvero tanto innamorati, nonostante siano abbastanza riservati, vengono spesso fotografati insieme agli eventi.

Impostazioni privacy