L’ultimo messaggio di Costanzo è per Amadeus: sorpresa per il conduttore

Maurizio Costanzo, l’ultimo messaggio prima di morire è per Amadeus: grande sorpresa per il conduttore del Festival di Sanremo, ecco le parole che gli ha dedicato. 

Sono passati pochi giorni dalla morte di Maurizio Costanzo, e il mondo dello spettacolo è ancora in lutto per questa perdita che lascia un vuoto incolmabile nel cuore degli addetti ai lavori e anche del pubblico.

Maurizio Costanzo Amadeus
Maurizio Costanzo, l’ultimo messaggio per Amadeus: il retroscena (Parolibero.it) Fonte: Ansa

In queste ore tanti stanno riportando sui propri canali social e in tv i ricordi personali che li legano a Costanzo, e ci sono stati numerosi momenti di grande commozione da parte di amici, ‘discepoli’ e colleghi del giornalista, che ha decisamente cambiato il modo di fare televisione in Italia, ma soprattutto ha rappresentato una guida e un trampolino di lancio per tanti talenti che oggi sono diventati professionisti dello spettacolo, per cui è facile sentire parole di grande gratitudine e affetto nei confronti di Maurizio. Il retroscena che però ha colpito tutti nelle ultime ore riguarda Amadeus, altro pilastro della tv italiana. Proprio a lui, infatti, è dedicato uno degli ultimi messaggi lasciati da Maurizio Costanzo: ecco le sue parole per il Direttore Artistico del Festival di Sanremo.

Maurizio Costanzo, l’ultimo messaggio è stato per Amadeus: ecco le parole del conduttore, sorpresa incredibile

Da quando Maurizio Costanzo è morto, lo scorso 24 febbraio, in tv e sul web non si fa altro che parlare di lui, della sua vita, del suo lavoro, dei suoi affetti e anche dei suoi ultimi momenti di vita. A tal proposito, in queste ore è venuto fuori un retroscena che ha lasciato tutti di stucco, ma soprattutto ha colto di sorpresa Amadeus, perché proprio a lui Maurizio Costanzo sembra aver dedicato alcune tra le sue ultime parole.

Costanzo Amadeus
Maurizio Costanzo, poco prima di morire ha scritto una rubrica su Nuovo Tv dedicata ad Amadeus (Parolibero.it) Fonte: Ansa

Ad Amadeus, infatti, è dedicata l’ultima rubrica che Costanzo ha scritto sulla rivista NuovoTv, nella quale il giornalista ha fatto i complimenti al conduttore per il suo Festival di Sanremo, sottolineando che nessuno lo manderà via perché “è bravo e poi squadra che vince non si cambia”, anche se ci sono state polemiche e critiche nei suoi confronti: “Il Festival non è solo un contenitore di canzoni, ci sono anche gossip, denunce sociali, insomma è visto da milioni di italiani e deve anche essere scomodo. Vi immaginate un festival senza provocazioni? Sarebbe noioso”, ha scritto Costanzo, difendendo così l’operato di Amadeus. Il retroscena è ancora più da brividi, perché il direttore di Nuovo Tv, Riccardo Signoretti, ha fatto sapere che Costanzo ha consegnato la rubrica poche ore prima di morire, per cui è ancora più verosimile pensare che uno dei suoi ultimi messaggi sia stato proprio per Amadeus.

Impostazioni privacy