Mai più foto sfocate con lo smartphone: con questo trucco le ritocchi perfettamente dopo averle scattate

Hai scattato una foto bellissima, ma al contempo ti sei reso conto che è venuta leggermente sfocata? Ecco come rimediare al difetto.

La diffusione dei social network ha contribuito allo sviluppo della cultura delle immagini istantanee: Instagram ad esempio costruisce la sua fortuna proprio sulla condivisione di foto, una tendenza che ha spinto principalmente le nuove generazioni ad affinare le proprie tecniche. I post non sono prodotti casuali, ma necessitano di un attenta analisi delle inquadrature, così come dei colori e degli effetti utilizzati. E’ imperdonabile per un millennial pubblicare un’immagine sfocata, a meno che non si tratti di una vera e propria scelta artistica ed alternativa. Quante volte però ci è capitato di scattare una foto per poi ottenere un effetto eccessivamente pixellato? L’immagine appare dunque apparentemente impubblicabile.

Mai più foto sfocate
Mai più foto sfocate: ecco come fare – parolibero.it

Si tratta infatti di un problema molto comune che può avere diverse origini: luce troppo instabile, inquadratura poco adatta, mano tremolante oppure eccessivo utilizzo dello zoom. Molti rinunciano quindi alla condivisione del prodotto, quando è possibile in realtà sistemare il problema alla radice. Le aziende informatiche conoscono bene le esigenze della società attuale, per questo motivo investono nella creazione di applicazione volte a risolvere tutti i nostri problemi. A questo proposito, esiste effettivamente un’app che consente di rimediare al problema dei pixel troppo evidenti oppure alla sfocatura causale ed involontaria. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Immagini sfocate? Ecco come sistemare definitivamente il difetto

Come abbiamo anticipato precedentemente, esiste un’applicazione volta a sistemare proprio i difetti delle nostre immagini. Prima di rivelare lo strumento miracoloso, ci teniamo ad offrirvi qualche consiglio per la realizzazione di immagini perfette. In primo luogo, assicuratevi di non trovarvi mai in contro luce e prediligete la mattina presto oppure pomeriggio tardo: il sole del mezzogiorno infatti deforma i volti e i paesaggi, in quanto evidenzia ombre e difetti.

Immagini sfocate: come rimediare
Immagini sfocate: come rimediare – parolibero.it

In secondo luogo, evitate di utilizzare eccessivamente lo zoom: avvicinatevi più che potete al soggetto e scattate l’immagine sistemando l’inquadratura. Ora, scopriamo insieme l’app che salverà letteralmente le vostre foto (e il vostro profilo Instagram). Accedete all’App Store del vostro telefono e cercate la seguente applicazione: Remini – Al Photo Enhancer.

@goldengianpy Questo salverà TANTE foto 😻📸 #iphone #app #smartphone #foto #fotocamera #tutorial #utile #apple ♬ suono originale – GoldenGianpy

Si tratta di uno strumento che prevede le seguenti potenzialità: trasformare foto di volti in alta definizione, migliora ritratti e selfie scattati in qualsiasi momento della giornata, sistema vecchie foto e stampe, contribuendo ad un vero e proprio rinnovo, ed infine consente di realizzare collage divertenti Prima/Dopo. L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente scaricare l’applicazione, accedervi e caricare la foto che intendete migliorare. A questo punto, cliccate su Migliora e il gioco è fatto: l’app agirà in automatico e renderà la vostra immagine spettacolare! Provare per credere.

Impostazioni privacy