Meghan e Harry cacciati da Carlo: rompono il silenzio, la loro reazione

La Famiglia Reale caccia definitivamente il Principe Harry e sua moglie Meghan: i Duchi del Sussex rompono il silenzio rispetto a tale decisione. Scopriamo insieme cos’è successo e la loro reazione.

La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III è prevista per il 6 maggio 2023, giorno che decreterà l’inizio del regno del primogenito della Regina Elisabetta II. In molti si chiedono se i Duchi del Sussex prenderanno parte alla cerimonia e in effetti i diretti interessati avrebbero dichiarato di accettare l’invito, laddove la Famiglia Reale avesse espresso delle scuse pubbliche. In relazione a tale richiesta, appare evidente di come i rapporti tra i coniugi ribelli e Buckingham Palace siano tutt’oggi particolarmente tesi.

Harry e Meghan cacciati
Harry e Meghan cacciati: i Duchi del Sussex rompono il silenzio – (Foto Ansa) – parolibero.it

La pretesa dei Duchi del Sussex fungerebbe da àncora di salvezza, considerando il poco seguito conquistato rispetto alla pubblicazione del libro di memorie del Principe Harry. Il fatto che la Famiglia Reale esprima delle scuse pubbliche, decreterebbe la vittoria della lotta mediatica iniziata dai due coniugi. A questo proposito, mentre William ha deciso di rompere definitivamente qualsiasi tipo di rapporto con il fratello minore, Re Carlo III avrebbe tentato in questi mesi di mediare, ottenendo tuttavia scarsi risultati. In seguito alla diffusione di Spare, il primogenito della Regina Elisabetta II ha preso un’importante e drastica decisione.

I Duchi del Sussex rompono il silenzio: Harry e Meghan sfattati dal Re

Il segreto del successo della Famiglia Reale risiede nella coerenza, caratteristica che manca decisamente ai Duchi del Sussex. Questi ultimi hanno espresso chiaramente il desiderio di volersi allontanare completamente dalla corona britannica, ragion per cui la decisione di Re Carlo III non avrebbe dovuto sconvolgerli. Il sovrano infatti ha deciso di sfrattarli da Frogmore Cottage, la residenza donata ai novelli sposi dalla Regina Elisabetta. Carlo avrebbe pertanto intenzione di donare la dimora paradisiaca al fratello minore Andrea: le volontà del sovrano hanno sconvolto i Duchi del Sussex.

Harry e Meghan sfattati dal Re
Harry e Meghan sfattati dal Re – (Foto Ansa) – parolibero.it

Harry e Meghan hanno rotto il silenzio a questo proposito, esprimendo delusione, dolore e rammarico. Sorge quindi spontanea una domanda: perché? I Duchi del Sussex hanno utilizzato tutti gli strumenti in loro potere per sminuire il prossimo sovrano del Regno Unito e la Famiglia Reale. Di conseguenza, per loro dovrebbe rappresentare una vera benedizione non avere più alcun tipo di legame con Buckingham Palace. Eppure, sembra che Harry e Meghan amino seguire la strategia del vittimismo, anche di fronte ad eventi fondamentalmente senza senso.

Sembra che Re Carlo III abbia preso tale decisione in seguito alla pubblicazione del libro di memorie del figlio, un’opera in cui – tra le altre cose – Harry critica aspramente la moglie del padre e futura Regina di Inghilterra, dandole la colpa delle tragedie successe negli ultimi due decenni. Insomma, di fronte a dichiarazioni così forti e crude, Re Carlo III ha ritenuto inutile mantenere la residenza dei Duchi del Sussex in Gran Bretagna. Del resto, come biasimarlo?

Impostazioni privacy