Mettine una nella lavatrice: dimezzi i tempi di asciugatura e risparmi in bolletta

Dovresti assolutamente mettere uno di questi oggetti nella lavatrice: dimezzerai i tempi di asciugatura e risparmierai sulla bolletta!

Negli ultimi mesi l’aumento dei prezzi del gas e dell’energia elettrica ha mandato in delirio il popolo italiano, che si è ritrovato a pagare somme davvero esorbitanti per il consumo di acqua, luce e gas. Ed è proprio in questo periodo di emergenza economica e di grande crisi, dettata soprattutto dalla guerra in Ucraina, che sempre più persone hanno pensato di adottare dei trucchetti per poter risparmiare al meglio. Uno di questi sicuramente riguarda la lavatrice.

lavatrice trucchetto
Un trucchetto per risparmiare con la lavatrice (Parolibero.it)

Vediamo insieme cosa possiamo inserire all’interno della lavatrice per poter dimezzare i tempi di asciugatura e soprattutto risparmiare tantissimo denaro in bolletta. Non ne potrete più fare a meno una volta iniziato!

Un trucchetto formidabile: risparmierai sulla bolletta e velocizzerai l’asciugatura

Sappiamo bene che, con l’aumento delle bollette, tutti stanno prendendo provvedimenti per far sì che il mese successivo l’importo non sia molto elevato. Sicuramente ci sono alcuni elettrodomestici in casa di cui non possiamo in alcun modo fare a meno, necessari per la nostra sopravvivenza: ad esempio il frigorifero e la lavatrice. Entrambi molto utilizzati in casa, più volte alla settimana e con un consumo non molto elevato (se li si sanno utilizzare bene). Quest’oggi scopriremo insieme un trucchetto che ci aiuterà a risparmiare tantissimo sulla bolletta e aiuterà tanto nell’asciugatura. Vi servirà solamente un oggetto, che vi mostreremo di seguito.

lavatrice trucchetto oggetto risparmio
Come risparmiare con la lavatrice: un solo oggetto (Parolibero.it)

L’oggetto di cui parliamo è una pallina di lana proveniente dalla Nuova Zelanda e facilmente acquistabile su Internet. Quest’ultima (una sola per lavaggio) va messa all’interno della lavatrice quando azioniamo il programma per il lavaggio. Servono principalmente per i seguenti motivi:

  • Velocizzare i tempi di asciugatura. Nonostante ad ogni lavaggio aggiungiamo anche la centrifuga, questa non sempre riesce ad eliminare tutta l’acqua all’interno del bucato. Per questo motivo serve una ‘spinta’ in più che ci permetta di asciugarli prima possibile.
  • Ridurre le pieghe. Il problema principale della centrifuga è la formazione di piegoline sui vestiti. Con questo metodo possiamo evitare che si formino molte pieghe e soprattutto evitare di utilizzare il ferro da stiro dopo.
  • Ridurre i costi delle bollette. Si sa, un aiuto in più, soprattutto per le bollette, non fa male. Questo trucchetto aiuterà tantissimo in questo.
  • Rendere i capi più morbidi. Possiamo anche evitare di aggiungere l’ammorbidente al lavaggio, perché tanto ci pensano le nostre palline a fare tutto il resto.
  • Aggiungere delle gocce di olio essenziale. Questo è un ulteriore trucchetto che serve per far sì che i nostri capi (e la nostra lavatrice) possano essere molto profumati. Nella stanza si espanderà un meraviglioso profumo che lascerà tutti senza fiato!
@annaesapone Risposta a @valentinaga_ ✨ le mie adorate palline di lana per l’asciugatrice ✨ ora vi spiego perché mi piacciono così tanto! 🌸 #annaesapone #cleaning #cleaninghacks #cleaningtips #pulizie #pulizieincasa #puliziedomestiche #asciugatrice ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Insomma, un trucchetto facile, economico e riciclabile: non potete farvelo scappare!

Impostazioni privacy