Netflix, non lasciarti scappare queste serie: dichiarate le migliori del momento

Su Netflix si possono trovare in streaming alcune serie tv molto coinvolgenti. Ecco quali sono le più belle.

Netflix è una società fondata nel 1997, ma da allora ha fatto tantissima strada diventando una delle maggiori piattaforme di streaming al mondo. Su di essa hanno trovato posto numerosissime serie tv acclamate dalla critica e amate dal pubblico. Ma quali sono le migliori?

Netflix: le 5 serie tv da non perdere, ecco perché
Netflix: le serie tv da non mancare-parolibero.it-Fonte: ANSA

Netflix è un’azienda leader nel suo settore anche grazie ai prezzi concorrenziali del suo pacchetto. Nel corso degli anni nel suo palinsesto hanno trovato posto show come Stranger Things, Dahmer, La casa di carta, tutti diventati famosissimi. Alcune di esse hanno ricevuto premi importanti. A ogni modo gli utenti amano fare binge watching, cioè abbuffarsi di episodi per ore e ore, arrivando fino a notte fonda pur di finire la serie tv preferita.

Si tratta di un nuovo modo di fruire questo prodotto a cui anche gli italiani si sono subito abituati. Ma quali sono le storie da non lasciarsi sfuggire? Ecco un elenco per orientarsi.

Netflix: quali serie tv sono le più “cool” al momento

Mare fuori narra le vicessitudini di un gruppo di adolescenti che si trovano in un istituto penale per minori a Napoli. Il suo successo ha portato a programmare una quarta, quinta e sesta stagione. Nel cast di questa fiction ci sono volti già famigliari al grande pubblico come Carolina Crescentini, già vista in Boris che qui veste i panni della direttrice del PMI.

Netflix, tutte le serie da guardare
Netflix: le serie più intriganti della piattaforma streaming-parolibero.it-Fonte: Instagram-violacomeilmare

Dopo una messa in onda su canale 5 Viola come il mare è arrivata sulla piattaforma fondata da Reed Hastings. Tratta dal romanzo: Conosci l’estate? vede protagonisti Francesca Chillemi e l’attore turco Can Yaman nei panni di una giornalista e del capo della polizia palermitana. La Chillemi interpreta Viola, una donna in grado di vedere i colori intorno alle persone che provano sentimenti forti.

La legge di Lidia Poët è invece sbarcata da poco su Netflix. Si tratta di una serie tv incentrata sulla prima avvocatessa italiana. Al pubblico della nota piattaforma è piaciuta molto, tanto da collocarsi tra gli show più visti. Gli eredi della protagonista sono rimasti però molto perplessi sulla trasposizione di questa figura storica e hanno espresso pubblicamente i loro dubbi.

Sex/Life è già arrivata alla sua seconda stagione e, con una trama accattivante e tanti colpi di scena ha catturato l’attenzione del pubblico. Al centro delle appassionanti vicende di questa fiction c’è Billie Connelly, una donna che all’apparenza è felicemente sposata.

Impostazioni privacy