Non vogliono crescere: i segni zodiacali con la Sindrome di Peter Pan

Tutti ricordiamo la storia del bambino che non voleva crescere: questi segni zodiacali sono come lui, hanno la sindrome di Peter Pan!

Per quanto sia bello conservare un pizzico di incanto diventando adulti, non si può sfuggire alla vita reale e alle sfide che ci presenta ogni giorno. Per alcuni di noi, tuttavia, responsabilità, affidabilità, concretezza, sono concetti inafferrabili che cerchiamo di tenere lontani quanto più possibili. Proprio come Peter Pan, il bambino che abitava sull’Isola che non c’è, e i nati sotto questi segni zodiacali sembrano non voler proprio crescere: di chi si tratta?

segni zodiacali sindrome peter pan
Hanno la sindrome di Peter Pan: questi segni zodiacali non vogliono proprio crescere (parolibero.it)

Ovviamente non stiamo parlando di coloro che amano divertirsi o svagarsi o che sono spesso ottimisti e vedono il lato positivo nelle cose. Si tratta di persone che non riescono ad assumersi responsabilità o che sono davvero inaffidabili, tanto da arrivare perfino a ferire qualcuno, involontariamente, perché difficilmente si fermano a riflettere sulle proprie azioni.

Questi segni zodiacali hanno la sindrome di Peter Pan: non vogliono crescere

A tutti piacerebbe dimenticare problemi, preoccupazioni, conti da pagare, lavoro e ostacoli della vita reale, quotidiana, e rifugiarsi sull’Isola che non c’è. Ovviamente, questo non è possibile e crescere è una parte essenziale del nostro cammino. Per i nati sotto questi segni, però, quel momento sembra non arrivare mai e, tavola, avere a che fare con loro può essere davvero frustrante.

segni zodiacali non vogliono crescere
Non ci pensano proprio a crescere: i segni zodiacali con la sindrome di Peter Pan (parolibero.it)

Iniziamo subito parlando dell’Ariete. Per quanto sappia essere concreto e ottenere grandi risultati nella vita, la sua impulsività è un tratto tipico dell’infanzia che non riesce quasi mai a controllare. Per non parlare della testardaggine: raramente riconosce un errore e si incaponisce, proprio come fanno i bambini, pur sapendo a volte di sbagliare.

Nella lista ci sono anche i Gemelli. Il loro atteggiamento è spesso allo stesso tempo diametralmente opposto. Da una parte hanno la capacità di fare progetti, essere organizzati, pragmatici, concreti. Dall’altra, però, spesso e volentieri finiscono per procrastinare. Possono, infatti, cercare di evitare di pensare ad un problema fino a quando possibile, un po’ come quando chiediamo ai nostri piccoli di rimettere a posto i giochi e loro ci implorano di aspettare ancora “cinque minuti”.

Infine, i Pesci. La loro creatività, tanto ammirata, può talvolta fargli perdere di vista la realtà. Sono dei sognatori, amano fantasticare e spesso trovano difficile restare con i piedi per terra. Il problema è che talvolta i loro progetti sono così “pazzeschi” da diventare inattuabili, ma sembrano non rendersene conto al punto da diventare inaffidabili.

 

Impostazioni privacy