Opel, saluto commovente al suo capolavoro: l’addio dopo 14 anni

L’Opel è uno dei produttori di auto più apprezzati al mondo. Il marchio ha detto addio ad un storico modello dopo 14 anni: scopriamo di quale si tratta

Tra i produttori automobilistici più famosi al mondo troviamo sicuramente l’Opel. La casa automobilistica tedesca ha detto addio al suo storico modello dopo ben 14 anni. Andiamo a vedere quale auto non verrà più prodotta dalla casa tedesca.

Opel Insigna stop produzione
Stop alla produzione di questo modello – Credits: sito ufficiale Opel – Parolibero.it

Acquistare una Opel è sempre un grande investimento che vi garantisce un’automobile di assoluto livello. Il marchio tedesco è uno dei leader nel settore automobilistico e permette ai consumatori di accedere ai suoi prodotti attraverso diversi escamotage. Ad esempio è possibile prenotare la propria auto non solo nei concessionari fisici ma anche online. Questa è una di quelle opzioni innovative per il settore.

Sul sito ufficiale dell’azienda automobilistica c’è una pagina dedicata proprio all’acquisto online dove è possibile effettuare l’operazione con l’anticipo di 500€, sempre online, e il resto da concordare all’interno di una concessionaria fisica. Inoltre c’è l’opzione ‘Acquista elettrico senza pensieri’ con il cliente che avrà 14 giorni per restituire l’auto. Infine il risparmio è assicurato anche senza portare l’usato. Da quest’anno però non sarà prodotto un modello storico di Opel. Andiamo quindi a vedere di quale macchina si tratta.

Opel, addio ad un modello storico: saluto commovente

Tutti avranno ben in mente la Opel Insignia, che purtroppo esce di scena dopo 14 anni. In questi giorni la casa tedesca ha fatto sapere che da poco questo modello è uscito fuori produzione. Il marchio tedesco mostrò per la prima volta la Insignia nel 2008 in occasione del salone dell’automobile britannico di Londra. Inizialmente questa vettura doveva andare a sostituire la Opel Vectra.

Opel Insignia fine produzione
Finisce la produzione della Insigna – Credits: sito ufficiale Opel – Parolibero.it

Questo modello era stato progettato all’insegna della sostenibilità, in tempi in cui non era ancora un tema delicato. In fase di rottamazione può essere riciclato l’85% della vettura. Il modello ha avuto due generazioni. La prima (2008-2017) che ottenne un buon successo e furono prodotte ben 930 mila unità. Inoltre nel 2009 vinse il premio di ‘Auto dell’anno’ e sempre nello stesso anno arrivò la versione station wagon che fu chiamata Sports Turner.

Sul mercato italiano fu disponibile con 5 motorizzazioni Euro 5: tre motori a benzina da 140, 180 e 220 CV e due turbodiesel da 130 e 160 CV. Successivamente venne prodotta anche un modello 2.0 CDTI biturbo da 190 CV. Infine Opel lanciò anche la versione sportiva caratterizzata dalla presenza di un V6 da 2,8 litri con doppia sovralimentazione da 325 CV. Dopo 14 anni di onorata carriera, la Opel ha deciso di dire addio alla sua Insignia che non verrà più prodotta.

Impostazioni privacy