Gli amanti dell’astrologia lo conosceranno già, ma forse non tutti si affidano oggigiorno alle previsioni dell’oroscopo greco. Scopri di quale Dio fai parte.
Dimentichiamoci per un istante dei segni zodiacali che noi tutti conosciamo e andiamo ad esplorare la cultura dell’antica Grecia, che com’è noto è ricca di Miti e di Leggende, ma affascina soprattutto per le credenze negli Dei dell’Olimpo.
Fin da quando l’uomo è apparso sulla Terra ha rivolto lo sguardo verso il cielo e verso le stelle, dalle quali ha sempre cercato delle risposte. Così come lo zodiaco, rappresentato dalle costellazioni che raffigurano gli animali, lo stesso fa l’oroscopo greco, che però è rappresentato dagli dei, 12 celesti che dimorano sul Monte Olimpico e decidono il destino dell’umanità.
Anche gli antichi greci avevano delle virtù e dei difetti: si aiutavano l’uno con l’altro o litigavano, anche in maniera furibonda. In base alla data di nascita si può scoprire quale Dio ti rappresenta di più.
A questo punto non resta che trovare la tua data di nascita tra quelle elencate qui di seguito per scoprire il tuo segno dell’oroscopo greco.