Oroscopo della mitologia greca, scopri a quale Dio appartiene il tuo segno

Gli amanti dell’astrologia lo conosceranno già, ma forse non tutti si affidano oggigiorno alle previsioni dell’oroscopo greco. Scopri di quale Dio fai parte.

Dimentichiamoci per un istante dei segni zodiacali che noi tutti conosciamo e andiamo ad esplorare la cultura dell’antica Grecia, che com’è noto è ricca di Miti e di Leggende, ma affascina soprattutto per le credenze negli Dei dell’Olimpo.

Oroscopo greco scopri il tuo Dio
A quale Dio dell’oroscopo greco appartieni-parolibero

Fin da quando l’uomo è apparso sulla Terra ha rivolto lo sguardo verso il cielo e verso le stelle, dalle quali ha sempre cercato delle risposte. Così come lo zodiaco, rappresentato dalle costellazioni che raffigurano gli animali, lo stesso fa l’oroscopo greco, che però è rappresentato dagli dei, 12 celesti che dimorano sul Monte Olimpico e decidono il destino dell’umanità.

Anche gli antichi greci avevano delle virtù e dei difetti: si aiutavano l’uno con l’altro o litigavano, anche in maniera furibonda. In base alla data di nascita si può scoprire quale Dio ti rappresenta di più.

Scopri a quale Dio appartieni con l’oroscopo greco

A questo punto non resta che trovare la tua data di nascita tra quelle elencate qui di seguito per scoprire il tuo segno dell’oroscopo greco.

Oroscopo greco dei olimpo
Il monte Olimpo degli Dei dell’oroscopo greco-parolibero
  • Ares (21 marzo – 20 aprile): le persone nate sotto il segno del Dio Ares sono dei veri e propri guerrieri: sono leader e non hanno paura. Sono persone che sanno esattamente quello che vogliono e come ottenerlo. Sono anche difficili da convincere e a conquistare la loro amicizia.
  • Estia (21 aprile – 21 maggio): chi si trova sotto l’egida di Estia è una persona equilibrata che appare un po’ distaccata dal resto del mondo. Di solito sono fluide e raramente ha reazioni emotive forti.
  • Ermes (22 maggio – 21 giugno): questo dio errante, secondo l’oroscopo greco conferisce ai rappresentanti del suo segno l’amore per il cambiamento e la novità. Apprezzano per primi le idee insolite e diventano pionieri nel loro campo.
  • Artemide (22 giugno – 22 luglio): chi appartiene a questa dea, osserva regolarmente tutti i giorni leggi e regolamenti, seguendo tutte le istruzioni e le norme di sicurezza. Sono inoltre sempre educati e cortesi, anche se a volte, si ha l’impressione che siano bambini ingenui e credano a tutto. Ma sono solo difficili ed è quasi impossibile capire cosa stanno pensando.
  • Apollo (23 luglio – 23 agosto): i rappresentanti del segno Apollo hanno personalità carismatiche brillanti. Di solito amano stare al centro dell’attenzione e sono spesso in sintonia con gli altri. Il successo nella loro vita si basa sulla loro grande capacità di negoziare e sulle loro azioni benefiche.
  • Demetra (24 agosto – 22 settembre): i nati sotto il segno di Demetra considerano la famiglia la cosa più importante della vita. Fin da piccoli sono ottimi pantofolai e sono molto attaccati ai propri cari. Queste persone ereditano senza dubbio gli affari di famiglia o legano la loro vita con alle scelte dei loro parenti.
  • Afrodite (23 settembre – 23 ottobre): queste persone vogliono sentirsi protette dalla propria famiglia e desiderano sentire la disposizione amichevole da parte dei colleghi, dei vicini e in generale di chi gli sta intorno.
  • Ade (24 ottobre – 22 novembre): le persone dell’Ade sono spesso antipatiche. Questo perché non amano obbedire alle norme della società rispetto ad altri. Di solito sono persone laconiche e  in particolare non amano parlare di se stessi e dei loro piani.
  • Zeus (23 novembre – 21 dicembre): come il loro patrono, reagiscono bruscamente alle violazioni delle leggi, sono sempre pronti a schierarsi dalla parte della verità e a proteggere l’offeso. L’obbedienza non è però nel loro vocabolario, quindi ambiscono a diventare leader o agire in modo indipendente.
  • Era (22 dicembre – 20 gennaio): la famiglia è il focus della vita per le persone del segno di Era. Inoltre, si preoccupano ugualmente non solo di coniugi e figli, ma anche di altri parenti. Di solito amano vivere in grandi case.
  • Dioniso (21 gennaio – 18 febbraio): le persone di questo segno dell’oroscopo greco sono sincere e spontanee nell’esprimere le loro emozioni, sono buone ma è meglio che facciano quello che vogliono perché altrimenti sono guai.
  • Poseidone (19 febbraio – 20 marzo): i rappresentanti del segno di Poseidone si differenziano per il fatto che sono molto fragili e hanno un temperamento irascibile. Tendono a preoccuparsi molto e non sopportano le critiche.
Impostazioni privacy