Plumcake fragole e cioccolato. Troppo buono devi provarlo subito!

Hai mani mangiato il plumcake fragole e cioccolato? Il suo sapore irresistibile ti conquisterà subito, prova questa ricetta e te ne innamorerai.

Ti basterà un’oretta per preparare alla perfezione questo favoloso plumcake fragole e cioccolato, ottimo da gustare a colazione, a merenda o dopo i pasti per concludere con dolcezza il pranzo e la cena. I tuoi commensali lo adoreranno, farà impazzire anche i più piccoli.

Plumcake fragole e cioccolato
Plumcake con fragole e cioccolato (Screenshot da Instagram @chiarapassion -parolibero.it

La ricetta per prepararlo non è affatto complicata, seguendo tutti i passaggi alla lettera otterrai un risultato fantastico che farà leccare i baffi a te e ai tuoi ospiti. L’aspetto super invitante e il suo delizioso profumo faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Quindi, devi assolutamente provare questa fantastica ricetta, preparato in questo modo il plumcake fragole e cioccolato è una vera squisitezza. Dopo averlo assaggiato non riuscirai più a smettere di mangiarlo, è davvero delizioso.

Con fragole e cioccolato il plumcake è super goloso e irresistibile, ecco come si prepara

Con questa deliziosa e invitante ricetta, Enrica Panariello ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca sul suo profilo Instagram @chiarapassion. Se non l’hai ancora fatto devi provarla subito, questo dessert è buonissimo e ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti.

Plumcake con fragole e cioccolato ricetta
Plumcake con fragole e gocce di cioccolato (Screenshot da Instagram @chiarapassion -parolibero.it

Gli ingredienti che ti servono per preparare questo goloso plumcake con fragole e cioccolato sono:

  • 2 vasetti di farina 180 gr
  • 1 vasetto di fecola di patate 100 gr
  • 2 uova
  • 1 vasetto di yogurt intero bianco oppure alla fragola o alla vaniglia
  • 2 vasetti di zucchero 230 gr
  • ½ bustina di lievito in polvere per dolci
  • ½ vasetto di olio di semi di arachidi 60 gr
  • un pizzico di sale
  • 150 gr di fragole + quelle per la decorazione
  • 100 gr di gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

  1. Per iniziare versa lo yogurt del gusto che hai scelto, l’olio di semi e le uova all’interno di una scodella e mescola con una frusta a mano per amalgamarli. Unisci lo zucchero e le polveri (farina, fecola e lievito per dolci) dopo averle setacciate per evitare che si formino grumi durante la preparazione del dolce.
  2.  Mescola tutti gli ingredienti fin quando non avrai ottenuto un composto liscio e cremoso, se preferisci al posto della frusta a mano puoi usare il mixer e mescolare il tutto per circa un minuto.
  3. Incorpora ora all’impasto 60 grammi di gocce di cioccolato e versa 2/3 dell’impasto in uno stampo da plumcake 26×12 cm precedentemente rivestito di carta forno.
  4. Aggiungi le fragole a pezzi non troppo piccoli e coprile con il restante impasto, sulla superficie mette le fragole rimaste e le restanti gocce di cioccolato.
  5. Cuoci questo fantastico dolce in forno preriscaldato a 170 gradi per 50-55 minuti circa, per verificare la cottura fai sempre la prova stecchino.
  6. Non appena è pronto fai raffreddare il dessert, poi decoralo con una spolverata di zucchero a velo e fragole ricoperte con un po’ di cioccolato fondente fuso. Il plumcake fragole e cioccolato è pronto da servire, mangialo con i tuoi ospiti e li lascerai senza fiato, è davvero pazzesco. Buon appetito.
Impostazioni privacy