È estremamente importante scegliere attentamente coloro che entrano a far parte della nostra quotidianità: 5 segnali di negatività e tossicità da non sottovalutare.
Per comprendere l’importanza delle relazioni umane è utile immaginare la nostra energia come se fosse una lampadina: esistono dunque individui in grado di alimentarne la luce, altri invece tendono a spegnerla progressivamente. È importante dunque selezionare accuratamente le persone destinate a far parte della nostra quotidianità, in quanto la loro presenza può contribuire alla nostra serenità o – al contrario – al nostro malessere. Capita spesso infatti che i primi sintomi della depressione e dell’ansia nascano proprio da influenze esterne, più che interne. In questo caso, la consapevolezza rimane l’arma migliore per annientare la tossicità crescente.
Nel gergo comune le persone tossiche vengono associate all’appellativo di “vampiri energetici”: vi capita mai di passare del tempo con una persona, riscontrando un’effettiva stanchezza emotiva una volta rincasati? Si tratta di individui che scaricano la propria frustrazione su un soggetto positivo, assorbendone l’energia e la forza, benché talvolta loro stessi non si rendano conto della loro influenza, è bene allontanare immediatamente soggetti di questo tipo, in quanto a lungo andare possono diventare effettivamente pericolosi per la nostra salute. In questa sede dunque affronteremo proprio questo tema, elencando cinque segnali che devono necessariamente metterci in allarme. Vediamo insieme tutti i dettagli.