Qual è il tuo fiore preferito? La tua scelta svelerà chi sei veramente

A quanto pare la scelta del fiore preferito per ciascuno di noi non è affatto casuale, ma dipende tantissimo dall’inclinazione caratteriale ed è personale e dunque è una decisione strettamente connessa alla nostra indole.

Prova a pensare a qual è il fiore che ami di più e che noti prima degli altri in mezzo a un bouquet e questa scelta ti saprà dire tanto sulla tua personalità.

il fiore che scegli ti dirà chi sei parolibero
il fiore perfetto per il partner – parolibero

Sembrare del tutto casuale, e del tutto istintivo è proprio così: è l’istinto a farci protendere più per un bocciolo di rosa invece che per una piccola margherita di campo,  per un colorato tulipano, una primula o un’elegante camelia, o un allegro girasole una raffinata e calle. Scegli il fiore che preferisci e scopri chi sei davvero.

Scegli il fiore che preferisci e scopri chi sei davvero

A quanto pare scegliere una margherita non è come preferire l’orchidea, perché ogni fiore è rapportato a delle caratteristiche peculiari, quindi che sia una rosa rossa , che sia un mazzo di calle o che sia un bouquet di tulipani non fa differenza ma la differenza è nella scelta che fai perché questa dipende da te e racconta di te. 

La rosa simboleggia l’amore romantico, la camelia la bellezza ed è utilizzata per questo anche come logo di numerosi cosmetici femminili, il tulipano rappresenta l’equilibrio, la margherita la semplicità.

Se vuoi sapere di più sulla tua indole e magari hai anche voglia di sapere quale tipo di fiore puoi donare al tuo partner per farlo felice, è arrivato il momento di scoprire di più sui fiori e su tutto quello che hanno da insegnarti.

Quale fiore regalare al partner

Come definiresti la tua dolce metà? A quanto pare ti basterà scegliere tra una di queste coppie di aggettivi per scoprire qual è il fiore perfetto: romantico e passionale, sofisticato e delicato, forte e indipendente, solare ed energico, sognatore ed empatico.

Una volta individuate le parole che più sono in grado di descrivere il tuo partner è momento di svelare i fiori corrispondenti:

  • Se considerate il partner passionale e romantico allora il fiore ideale sarà un sensualissimo bocciolo di rosa rossa.
  • Se il vostro partner è decisamente sofisticato e delicato il fiore che più lo rappresenta è sena dubbio una raffinata l’orchidea.
  • Il girasole è il fiore da donare ha chi ha l’indole del sole, ed è allegro pieno di energia e di voglia di fare sorridente e solare.
quale fiore regalare al partner parolibero
il fiore preferito ti dice chi sei – parolibero
  • Le calle con i suoi petali sovrapposti e il grande pistillo centrale a quanto pare è per le persone empatiche e per gli irriducibili sognatori.
  • Gli eleganti e decisi Tulipani sono perfetti per un fidanzato o una fidanzata dal carattere deciso, indipendente e forte.
Impostazioni privacy