Quale animale ti rappresenta di più? Sceglilo e scopri lati del tuo carattere insospettabili

Svolgiamo insieme il seguente test della personalità: osserva l’immagine e scegli l’animale che ti rappresenta di più. Ecco chi sei veramente.

Ogni animale possiede una determinata personalità, sviluppata in base alle necessità dovute alla lotta per la sopravvivenza nella natura selvaggia. Esistono animali più aggressivi e suscettibili, altri riservati e paurosi. Per questo motivo, scegliere un animale piuttosto che un altro può dire molto della nostra personalità. Generalmente infatti, le preferenze rispecchiano quelle che sono le nostre caratteristiche personali. Il test che vi proponiamo in questa sede si concentra proprio su questo.

Test animale
Test della personalità: scegli l’animale e scopri chi sei veramente – parolibero.it

Non ci sono fondamenti scientifici a quanto riportato, si tratta di uno strumento divertente di autoanalisi. L’immagine riporta tre animali molto diversi tra loro: orso, leone oppure cervo? In base alla risposta, scoprirai chi sei veramente. Leggiamo insieme il tuo profilo psicologico.

Test della personalità: scegli l’animale e scopri chi sei veramente

  • ORSO: l’amorevolezza, l’attenzione rispetto al benessere delle persone care e l’empatia rappresentano le tue caratteristiche principali. Sei una persona incredibilmente affettuosa che sceglie scientemente di dedicare moltissimo tempo a chi ti sta a cuore: questo ovviamente include amici, partner, famiglia e persino colleghi. Non riesci a mantenere il distacco e l’indifferenza di fronte alla sofferenza altrui; al contrario, decidi di operare a favore della ricerca di una soluzione. Questo deriva dalla tua necessità di costruire una realtà serena ed equilibrata: la tua empatia infatti ti porta a sentire nel profondo le emozioni di chiunque dialoghi con te. Allo stesso tempo, non bisogna assolutamente sottovalutarti: nel momento in cui percepisci eventuali inganni, diventi un’altra persona. Non tolleri il tradimento e rispondi con la cancellazione totale di chi ha causato l’affronto.
Test orso soluzione
Test della personalità: hai scelto l’orso? – parolibero.it
  • LEONE: sei forte, coraggioso, intraprendente e carismatico. Le persone che ti circondano ti percepiscono come un vero e proprio leader, tanto da fare spesso affidamento sulle tue potenzialità e capacità. Sia in ambito professionale, sia rispetto ad eventuali rapporti sentimentali ed amicali, sei tu che comandi e prendi le decisioni più importanti. Purtroppo però, talvolta il tuo carattere può essere vissuto come arrogante ed invasivo. Devi imparare ad ascoltare le opinioni altrui, senza sminuire necessariamente che sviluppa un pensiero diverso dal tuo. Essere leader va bene, non devi eccedere però nella tirannia.
  • CERVO: introverso e riservato, percepito quasi come fragile – quando in realtà celi dentro di te una forza ed un energia insuperabili. Sei hai scelto il cervo, significa che nascondi un animo particolarmente saggio e pacato. E’ quasi impossibile che tu perda la pazienza oppure che venga soggiogato dalle tue emozioni. Chiunque ti osservi rimane affascinato dai tuoi modi eleganti e raffinati, mai fuori posto, sai perfettamente come comportarti in qualsiasi circostanza. Non temi la sofferenza, anzi la consideri parte integrante di una vita degna di essere vissuta. Mentre gli altri mostrano una forza fittizia e illusoria, tu sei consapevole di non aver bisogno di nessuno.
Impostazioni privacy